Categories: In primo piano

Turchia, viaggio nel sud-ovest: in vacanza a Fethiye

Share

 

Fethiye in Turchia è piuttosto famosa e in molti la conoscono soprattutto per la vicina baia di Oludeniz, che comunque non è la sua unica attrazione. Quest’ultima è però un vero simbolo di tutto il Paese e di conseguenza non manca di attirare ogni anno visitatori provenienti da tutto il mondo. La città, in effetti, non ha spiagge al suo interno ma vanta un golfo affascinante, il Fethiye Korfezi tra isole e insenature tutte da fotografare e da portare nel cuore.

Tra le escursioni più richieste dai viaggiatori giunti da queste parti ci sono le gite in barca di qualche ora o di una giornata intera.Interessante è anche la visita al bazar dove si possono acquistare dei souvenir e poi pure il giro al mercato, organizzato il martedì. La città non sempre ha vissuto comunque dei periodi tranquilli, visto che in passato è stata devastata dai terremoti. I peggiori sono stati nel 1856 e nel 1957. Del resto ci troviamo in un’area sismica, ma presto è stata ricostruita e oggi è bellissimo il suo parco affacciato sul mare, con lo sfondo di tipiche abitazioni tradizionali sulle pendici del monte.

A ricordare il passato, poi, si trovano pure, appena sopra la stazione degli autobus, delle tombe rupestri vecchie di almeno 2500 anni. Chi visita la costa e i monti, nota pure delle rovine antiche che riguardano le città che un tempo c’erano da queste parti. Aree sepolcrali che creano l’atmosfera nelle zone di montagna e fanno la gioia degli appassionati del passato. D’estate, invece, si aggiunge al contesto una nota di colore, visto che lo sfondo si completa pure con dei fiori colorati. Da vedere qui c’è l’acropoli, dove rimane molto poco del castello costruito nel XV secolo dagli Ospedalieri sulle fondamenta di una roccia bizantina. La Necropoli si vede, invece, da sopra la città con il suo scenario silenzioso e superbo.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago