Dubai per tutte le tasche? Scopri come

di Redazione Commenta

 

Dubai è una città pensata solo per chi ha disponibilità economiche elevate? E’ vero solo fino ad un certo punto. Si perché con l’iniziativa realizzata da Emirates in collaborazione con l’ente del turismo e sostenuta da Naar Tour Operator, la rinomata località mediorientale non è più riservata a pochi fortunati. Il progetto si chiama Go Dubai” e permette al viaggiatore di scoprire al meglio spiagge, sole, sport, shopping sfrenato e soprattutto architetture futuristiche che hanno reso l’area famosa e ricercata in tutto il globo. Basta un weekend lungo per scoprire almeno il meglio di questo angolo di Emirati Arabi, così tanto alla moda. 

 

Chi ama il mare non rimpiangerà altre mete con le varie spiagge di sabbia bianca  e l’acqua cristallina, da fare invidia a qualunque destinazione tropicale dall’altro lato del mondo. Praticare sport acquatici è un must e potete scoprire quello più adatto alle vostre esigenze. Se amate un minimo gli acquisti, qui troverete il vostro centro preferito, ma attenzione a non svuotare il portafoglio. Scintillanti centri commerciali aspettano i visitatori con particolare riferimento al suq dell’oro e mercati tradizionali. Il divertimento per bambini e adulti non manca con i vari parchi a tema e dallo Ski Dubai, per passare un giorno sugli sci o sullo snowboard, nel più grande snow-park al coperto del mondo. 

 

Per chi vuole dedicarsi al divertimento più “classico”, l’alternativa è quella di trascorrere una giornata nel  deserto arabico tra le dune su un cammello o un fuoristrada. In questo caso, potrete avere tra l’altro la possibilità di assaggiare il cibo dei beduini. La sera, per una esperienza decisamente più romantica, potrete cenare a bordo di un Dhow, la tradizionale imbarcazione araba, ammirando la città vecchia e le luci della nuova Dubai. Il pacchetto di viaggio è proposto da  Naar Tour Operator, ha una durata di 4 giorni e 3 notti, con la partenza da Venezia, Milano e Roma.  Per quanto riguarda il soggiorno, l’operatore ha selezionato 3 strutture di buon livello, ovvero l’Ibis Al Barsha e l’Arabian Park di categoria turistica, e l’Holiday Inn Bur Dubai di prima categoria. Per questi pacchetti viaggio, il tour operator propone quote a partire da 549 euro a persona. Il prezzo comprende il volo aereo in classe economica con Emirates, il soggiorno di 4 giorni e 3 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, i trasferimenti collettivi aeroporto-hotel e viceversa, e l’assistenza in aeroporto a Dubai.