Cosa non perdere ad Abu Dhabi durante un viaggio

di Redazione Commenta

 

Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, come Dubai è un pò modaiola: un luogo dove anche i progetti più incredibili vengono realizzati. E’ chiaro che per quasi tutta la vacanza, resterete con gli occhi alzati al cielo a guardare palazzi enormi e costruzioni futuristiche, ma tra le altre peculiarità ce ne sono alcune che vi consigliamo di non perdere. Un esempio su tutti è rappresentato dal mercato che permette di respirare la vera atmosfera locale. Qui potrete ritrovare una dimensione più antica, quando non c’erano grattacieli e non si lottava per il petrolio. Il mercato del pesce nel quartiere di Al Mina, all’inizio della Corniche East è unico. Lo troverete tra il commissariato di polizia e il ristorante Al Dhafra. Se andate di mattina molto fresco, potrete trovare del pescato freschissimo e magari vederlo mentre lo scaricano.

C’è poi il parco zoo che sorge ad Al Bahia, sobborgo a nordest di Abu Dhabi. Si chiama Emirates Park Zoo e qui vivono almeno 600 animali, forse anche di più. Di fronte a voi, dentro le gabbie, noterete tigri bianche, un orso siberiano, leoni, ghepardi e zebre. L’ingresso costa circa 4 euro, che in moneta locale sono 20 dirham per gli adulti. I ragazzi, invece, pagano 1 euro, cioè 5 dirhan, ma se non hanno compiuto i sei anni.

Estremamente divertente è poter assistere alle corse dei cammelli che non sono lenti come può sembrare. Sono, invece, dei grandi galoppatori e sapranno sorprendervi. Di solito, anche per via del caldo, questi eventi sono previsti la mattina e nei weekend. Ancora, potreste trovare qualche manifestazione a tema pure durante le festività nazionali sulla pista di Al Wathba, circa 45 chilometri a est di Abu Dhabi. In più, per l’ingresso alle gare non si paga nulla ed è un motivo in più per non perdersele. Il periodo migliore per giungere ad Abu Dhabi, va da novembre ad aprile e il clima è arido sub-tropicale. Questo significa che in estate potrete trovare anche 42 gradi.