Roma appuntamenti Pasqua 2013

di Giulia T Commenta

La città di Roma è pronta per questa Pasqua 2013, ricca di tantissimi appuntamenti imperdibili! Iniziamo dalla sedicesima edizione del Festival di Pasqua, pronta a riecheggiare in chiese e basiliche dell’hinterland romano: l’appuntamento avrà inizio il 24 marzo e culminerà nel concerto di Pasqua de 31 marzo prossimo, trasmesso in diretta tv. Da non dimenticare anche i Concerti del Tempietto ed il concerto dell’Auditorium, sempre legati alle tradizioni musicali pasquali. Tra le mostre artistiche ricordiamo quella dedicata al grande Tiziano alle Scuderie del Quirinale, mentre il maestro Canova sarà il protagonista della rappresentazione a Palazzo Braschi. I Musei Capitolini saranno aperti in via eccezionale anche il lunedì di Pasquetta, come la maggior parte di luoghi dell’arti e siti archeologici, compresi quelli appena inaugurati.

Lo stesso dicasi anche delle attività commerciali che avranno il via libera per restare aperte anche nei giorni festivi, per la gioia dei turisti che affolleranno la città Santa. Gli amanti del cinema potranno visionare i capolavori, vecchi e nuovi alla Casa del Cinema. Si svolgeranno anche i festeggiamenti dedicati al decennale della scomparsa di Alberto Sordi con la mostra Alberto Sordi e la sua Roma,ospitata nel Complesso Monumentale del Vittoriano, mentre Vittorio de Sica resterà in mostra all’Ara Pacis. Insomma un pieno di appuntamenti per chi deciderà di trascorrere la Pasqua 2013 a Roma o per i romani stessi, che non si recheranno fuori città!

Foto credits: Flickr foto by Paolocampioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>