In bici in Val Gardena

di Giulia T Commenta

In bici in Val Gardena

Per chi ama la montagna ecco alcune proposte interessanti per trascorrere bellissime giornate scoprendo andando in bici in Val Gardena: uno dei luoghi più amati dai ciclisti è Monte San Vigilio, con le sue splendide discese e una vista unica verso leDolomiti. Molti anche i tracciati per gli appassionati di mountainbike, dai percorsi sul Tessa a quelli sull’altopiano di Merano2000. Per i più esigenti non mancano tour guidati in mountainbike con diversi livelli di difficoltà, lezioni tecniche, track upload GPS e noleggio attrezzature, tutto gestito dalla Ötzi Bike Academy di Naturno. Accanto alla ferrovia della Val Venosta, lungo i suoi 60 km che da Malles portano a Merano, si estende una lunga pista ciclabile che si sviluppa sulle tracce dell’antica arteria romana Via Claudia Augusta tra distese di frutteti, castelli e paesaggi naturali.

E’ possibile anche fare una Bikemobil Card, che permette di disporre di una bicicletta a noleggio e di un biglietto giornaliero per il treno. La bici può essere noleggiata e restituita presso uno dei sei punti che si trovano in prossimità di altrettante stazioni ferroviarie. per maggiori informazioni sulle promozioni e sulle attività da fare in Val Gardena, ecco il sito web di Merano e Dintorni.

Fonte e foto credits: Press way

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>