Categories: In primo piano

Visitare Ravenna in Bus

Share

Ravenna, città della riviera romagnola famosa per i suoi tesori bizantini e le sue chiese, ricche di mosaici dai mille colori e perfettamente conservati, è una meta perfetta per un weekend mordi e fuggi, per visitare la città e le sue meraviglie. Per chi non vuole girare a piedi è possibile dal 30 marzo prossimo, salire sul bus scoperto a due piani City Sightseeing, grazie al quale fare un bel giro completo della città. I turisti che visiteranno Ravenna nel periodo pasquale avranno l’opportunità di inaugurare un nuovo mezzo per ammirare monumenti e altri tesori, lungo un percorso di una ventina di chilometri.

Il percorso avrà inizio e base di partenza viale Farini e, dopo un percorso di venti chilometri, raggiungerà la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, passando per i più celebri monumenti della città bizantina. Un giro panoramico che durerà poco meno di un’ora: durante il tragitto sono previste fermate dove il turista potrà scendere, visitare e ritornare sul mezzo in uno dei passaggi successivi. Gli autobus scoperti sono individuabili dal tipico colore rosso: si segnala infine che a bordo saranno disponibili dépliant illustrativi e  audioguide in sei lingue, oltre ad essere presenti anche delle hostess per dare informazioni ai turisti.

Una bella idea per rilanciare il turismo in città e per non perdere nemmeno una delle meraviglie bizantine. Ricordiamo che tra i monumenti più importanti della città ci sono la Basilica di San Vitale con accanto il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e quella di Sant’Apollinare in Classe, che dista dal centro di Ravenna una manciata di km. Da non perdere neppure il Mausoleo di Teodorico e la celebre Tomba di Dante, in pieno centro storico, e neppure i due Battisteri, quello Neoniano o degli Ortodossi e quello degli Ariani.

Foto credits: Flickr foto by Thomas Alan

Recent Posts

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

3 settimane ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

2 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

3 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

3 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

4 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

5 mesi ago