Le isole più belle del mondo: ecco la classifica

di Redazione Commenta

Nonostante la primavera sia già iniziata, il freddo, il vento e la pioggia non ci lasciano tregua: tutti noi sogniamo l’estate e il caldo, finalmente!  Per chi non avesse ancora scelto la meta delle proprie vacanze, ecco alcune idee utili per scoprire delle vere e proprie meraviglie: la classifica delle isole più belle, stilata dai viaggiatori della community di TripAdvisor. Vi sono più di cento isole inserite, situate in tutto il mondo: dall’America, all’Asia e perfino in Italia! Secondo la classifica, l’isola più bella di tutte è Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, in America Centrale.Al secondo posto ecco invece le Isole Vergini Americane nei Caraibi con St. John al secondo posto, e da Bora Bora nella Polinesia Francese al terzo posto.

Ma la classifica è anche suddivisa per continenti e in Europa pare che le isole più apprezzate siano quelle greche, Santorini e Cefalonia al primo e secondo posto, mentre la nostra italianissima Capri si posiziona al terzo posto (prima nella classifica italiana): pare che Capri sia amata soprattutto per il suo mare blu, per la sua storia, la sua mondanità e la natura perfettamente conservata ed integrata nel territorio. Rimanendo sempre in Campania, non possiamo dimenticare di citare altre due meraviglie che sono state scelte dai viaggiatori di tutto il mondo: Ischia, quarta in classifica e Procida, in sesta posizione.

Non solo paradisi tropicali insomma ma anche tante bellezze di casa nostra, amate in tutto il mondo: cinque riconoscimenti sono stati assegnati anche alle isole siciliane di Lampedusa, Faviganana, Ustica, Pantelleria e Vulcano. Basta poco per trovare mare cristallino, sabbia dorata e tanti, tanto relax: per questa estate 2013 scegliete una meta italiana, risparmierete e scoprirete delle maraviglie che non pensavate di trovare! Ecco la classifica integrale delle migliori isole del mondo:

1.Ambergris Caye, Belize Cayes, Belize
2.St. John, Isole Vergini Americane, Caraibi
3.Bora Bora, Islands Society, Polinesia Francese
4.San Juan Island, San Juan Islands, USA
5.Santorini, Cicladi, Grecia
6.Isla Mujeres, Messico
7.Moorea, Polinesia Francese
8.Koh Tao, Thailandia
9.Isola di Pasqua, Cile
10.Nosy Be, Madagascar

Foto credits: Flickr foto by Davide78