Eventi sportivi in Val Gardena

di Redazione Commenta

Se siete appassionati di sport ecco alcuni eventi sportivi in Val Gardena assolutamente da non perdere, che si svolgeranno dal 25 al 29 giugno prossimo. La prima edizione della Val Gardena-Gröden Marathon Running Race ricade all’interno di un evento di portata internazionale, ovvero, la 13 Ortisei, Santa Cristina e Selva. Le corse, sulle classiche distanze di 42,195 km per la maratona e 21,097 km per la mezza, avranno come punto di partenza (ore 11.00) e di arrivo lo stadio del ghiaccio Pranives di Selva. Tempo limite per la Maratona saranno sei ore, mentre, per la mezza maratona non è previsto alcun obbligo. Ogni sei km è previsto un punto di ristoro con acqua, integratori, banane e mele. La competizione amatoriale è riservata a partecipanti che alla data dell’evento abbiano già compiuto il 18esimo anno di età, divisi nelle due categorie maschile e femminile.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite modulo online su www.ivvsuedtirol.info fino al 24.06.2013, alle ore 24.00. Dal 24.06 – 27.06 presso l’ufficio accreditamenti delle Olimpiadi Sport per tutti a Selva Val Gardena, al prezzo di 25,00 € per la maratona e di 20,00 € per la mezza. Nel Pacco gara, oltre all’iscrizione e al pettorale, ci sarà una borraccia ECO, uno zaino personalizzato, la cartina e un buono pasto. Sempre nello stesso periodo si svolgerà anche la 13 edizione delle Olimpiadi Sport per tutti in Val Gardena, un evento non competitivo in cui atleti e non si cimenteranno  nelle discipline  dell’escursionismo, del  Nordic Walking, del  ciclismo e del  nuoto.

Le Olimpiadi Sport per tutti, sono organizzate dalla Federazione Internazionale di Sport Popolare, che rappresenta ben 5.500 associazioni in 49 Paesi; si svolgono ogni due anni e  radunano numerosissimi appassionati nel comune spirito olimpico, dove prevale il divertimento e lo sport nel suo stato più puro. Le iscrizioni posso essere effettuate sul sito www.ivvsuedtirol.info o all’arrivo in Val Gardena presso l’ufficio accrediti. La quota è di 50,00 euro (25,00 euro da 6 a 15 anni e gratuita per i bambini sotto i 6 anni).

Fonte e Foto credits: Press Way