Vacanze per single per l’estate 2013

di Redazione Commenta

Se siete single e volete fare una bella vacanza, magari per ritrovare la serenità o per conoscere gente fresca e nuova, ecco qualche dritta per una perfetta vacanza per single.  Ci sono diversi siti che propongono questo tipo di formula, come Vacanzepersingle.it e Speedvacanze.it, che organizzano veri e propri pacchetti vacanza per persone sole o con il cuore spezzato, favorendo per l’appunto l’incontro con altri casi analoghi.  Per questa estate 2013 vediamo insieme quali sono le mete migliori consigliate dai viaggiatori della rete.

Al primo posto troviamo Cuba e Santo Domingo, due mete perfette per trascorrere giornate tra sole, mare , una scatenante vita notturna all’insegna dei balli latini americani. Anche il  Brasile o il Messico sono due ottime destinazioni per chi cerca tranquillità e tanto, tanto divertimento sempre tra le spiagge più belle del mondo: per chi invece è alla ricerca di se stesso e di benessere interiore, consigliata anche la Thailandia ed il Sudafrica, oltre che il Tibet, il tetto del mondo noto per fare emergere la parte più spirituale dei viaggiatori.

Ma non mancano nemmeno delle mete più vicine a noi, come in Europa, per conoscere delle persone nuove:  la Spagna da questo punto di vista è perfetta per fare un’esperienza di questo tipo. Barcellona, Ibiza e Formentera sono le mete predilette del divertimento, ma anche le isole della Grecia non sono da meno e permettono di spendere anche poco per una vacanza veramente perfetta. Insomma le mete non mancano, serve solo un po la voglia di partire e di mettersi in gioco per ricominciare: e chissà che da cosa nasca cosa, e si ritorni nella propria città di origine felicemente accompagnati! I siti sopra citati organizzano anche degli aperitivi di presentazione dei viaggi, per conoscere persone nuove e compagni di viaggio sono perfetti!

Foto credsits: Flickr foto by ecseivier