Cosa comprare a Capri?

di Redazione Commenta

Se siete in vacanza sulla splendida isola di Capri e avete voglia di fare un pò di shopping, ecco alcuni consigli utili su cosa comprare a Capri. L’isola è una delle mete preferite per chi ama le boutique di lusso: ci sono tutti i marchi del made in Italy, ma non solo. Per chi cerca un capo o un accessorio ricercato e di classe, ecco che la Via Camerelle fa al caso vostro: nei cento metri che separano l’hotel Quisisana dall’inizio di Via Tragara potrete trovare tutte le più grandi firme della moda internazionale. Ma Capri non è solo shopping di lusso, sull’isola ci sono anche tanti prodotti tipici dei quali approfittare per tornare a casa con un bel ricordo per amici e parenti.

Se preferite acquistare prodotti tipici, che si trovano solo a Capri, ecco alcuni suggerimenti utili. Iniziamo dai tipici sandali fatti a mano in stile caprese: sono prodotti di alto artigianato che potrete trovare nelle botteghe lungo le strade, fatti interamente a mano. Una volta entrati nella bottega, l’artigiano vi prenderà la misura del piede, voi sceglierete modello e fascette decorative e nel giro di un’ora avrete un bellissimo paio di sandali originali. Pensate che perfino Jackie Kennedy adorava questi modelli, tanto che si dice che una notte fece aprire la sua bottega preferita solo per farne la scorta da portare negli States!

Tra i souvenir tipicamente capresi ricordiamo anche i profumi artigianali: ci sono molti laboratori che realizzano profumi facendo macerare fiori ed erbe, alcune delle quali crescono solamente sull’isola. Pensate che la tradizione dei profumi è veramente antica: si narra che ebbe inizio grazie ai monaci della Certosa di San Giacomo nel 1400. Per scegliere il profumo perfetto, fatevi consigliare dai profumieri dell’isola, che abbineranno erbe e fiori a vostro piacimento. Infine non si può lasciare l’isola senza aver acquistato una bottiglia di limoncello: ma anche una buona caprese, torta tipica dell’isola.

Foto credits. flickr foto by Luca di Ciaccio