Categories: In primo piano

British Airways e Iberia: una nuova modalità di prenotazione

Share

Scegliere il proprio volo e bloccarne il prezzo con una spesa di cinque euro. Questo grazie ad una nuova opzione di prenotazione lanciata da British Airways e Iberia. Difficile pensare, insomma, che si possa trovare offerta migliore e poi per chi ancora deve partire per le vacanze estive, la sorpresa è ancora più bella, se non ha prenotato.

Si tratta di una alternativa che si può sfruttare online e che è disponibile quando si decide di prendere il proprio biglietto aereo. Tuttavia, prima di pagarlo si possono curare in tranquillità tutti i dettagli del viaggio. Da quel momento, ci saranno 72 ore per decidere se comprarlo o meno. In questo caso, la piccola somma depositata per fissare la prenotazione verrà del tutto restituita e si potrà procedere con gli altri passaggi. Per chi vuole bloccare la prenotazione sui voli a corto raggio il prezzo è di cinque euro a passeggero, che diventa dieci per quelli a lungo raggio.

Del resto, non è mai facile trovare un volo ad un prezzo conveniente e in caso bisogna prenderlo subito. Con questa novità, però, le cose sono destinate a cambiare. I potenziali viaggiatori avranno tutto il tempo per confrontarsi con amici e parenti con la certezza di avere il biglietto a disposizione per 72 ore. Tre giorni per pensarci e per chi cambia idea, la perdita economica è minima. I clienti che stanno già provando il servizio si sono dimostrati entusiasti e questo fa pensare che anche altre compagnie potrebbero seguirne l’esempio.

Come fare a bloccare la prenotazione? Basta semplicemente scrivere il nome di un solo passeggero e se si viaggia in coppia o in gruppo, inserire gli altri sarà indispensabile solo nel corso delle 72 ore prima della scadenza dei posti riservati.  Il servizio è disponibile per  prenotazioni con partenze dopo 21 giorni dalla ricerca. il progetto nasce per tutti i voli operati da British Airways, compresi quelli in codeshare con Iberia, Iberia Express e Air Nostrum. Ancora si può sfruttare per qualsiasi combinazione di voli operati dal gruppo dei cieli e Iberia, purché siano acquistati sullo stesso biglietto. La compagnia, comunque, ha da poco lanciato anche altre iniziative, a cominciare da quella di andata e ritorno in giornata con tariffe speciali. E’ valida per alcuni aeroporti selezionati ed è valida solo nei weekend. Il tutto a partire da 109 euro tutto incluso per rilassarsi all’estero.

 

 

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago