British Airways e Iberia: una nuova modalità di prenotazione

di Redazione Commenta

Scopri le novità della compagnia e prenota il tuo volo quando scegli di partire

Scegliere il proprio volo e bloccarne il prezzo con una spesa di cinque euro. Questo grazie ad una nuova opzione di prenotazione lanciata da British Airways e Iberia. Difficile pensare, insomma, che si possa trovare offerta migliore e poi per chi ancora deve partire per le vacanze estive, la sorpresa è ancora più bella, se non ha prenotato.

Si tratta di una alternativa che si può sfruttare online e che è disponibile quando si decide di prendere il proprio biglietto aereo. Tuttavia, prima di pagarlo si possono curare in tranquillità tutti i dettagli del viaggio. Da quel momento, ci saranno 72 ore per decidere se comprarlo o meno. In questo caso, la piccola somma depositata per fissare la prenotazione verrà del tutto restituita e si potrà procedere con gli altri passaggi. Per chi vuole bloccare la prenotazione sui voli a corto raggio il prezzo è di cinque euro a passeggero, che diventa dieci per quelli a lungo raggio.

Del resto, non è mai facile trovare un volo ad un prezzo conveniente e in caso bisogna prenderlo subito. Con questa novità, però, le cose sono destinate a cambiare. I potenziali viaggiatori avranno tutto il tempo per confrontarsi con amici e parenti con la certezza di avere il biglietto a disposizione per 72 ore. Tre giorni per pensarci e per chi cambia idea, la perdita economica è minima. I clienti che stanno già provando il servizio si sono dimostrati entusiasti e questo fa pensare che anche altre compagnie potrebbero seguirne l’esempio.

Come fare a bloccare la prenotazione? Basta semplicemente scrivere il nome di un solo passeggero e se si viaggia in coppia o in gruppo, inserire gli altri sarà indispensabile solo nel corso delle 72 ore prima della scadenza dei posti riservati.  Il servizio è disponibile per  prenotazioni con partenze dopo 21 giorni dalla ricerca. il progetto nasce per tutti i voli operati da British Airways, compresi quelli in codeshare con Iberia, Iberia Express e Air Nostrum. Ancora si può sfruttare per qualsiasi combinazione di voli operati dal gruppo dei cieli e Iberia, purché siano acquistati sullo stesso biglietto. La compagnia, comunque, ha da poco lanciato anche altre iniziative, a cominciare da quella di andata e ritorno in giornata con tariffe speciali. E’ valida per alcuni aeroporti selezionati ed è valida solo nei weekend. Il tutto a partire da 109 euro tutto incluso per rilassarsi all’estero.