Viaggi low cost, come risparmiare ulteriormente

di Valentina Commenta

I viaggi low cost sono l’obiettivo principale di chi vuole viaggiare tentando di risparmiare il più possibile: spesso è possibile concedersi una vacanza solo agendo in questo modo. Ecco quindi qualche altro consiglio per risparmiare sulle spese da affrontare.

Viaggiare leggeri

Viaggiare con un bagaglio leggerlo, soprattutto se ci si sposta per via aerea risulta più conveniente che portarsi dietro valigie piene di roba da dover imbarcare e pagare secondo il loro peso. Meglio portare con sé un bagaglio a mano con lo stretto necessario verificando di poterlo lavare o pulire in fretta in lavanderie a gettone.

Prenotare con largo anticipo

E’ stato stimato che le prenotazioni che avvengono fino a sette settimane prima del viaggio consentono al consumatore di risparmiare fino all’11%.

Sfruttare i mezzi pubblici

Per organizzare dei viaggi low cost degni di questo nome è necessario verificare la disponibilità dei mezzi pubblici delle proprie destinazioni: in questo modo l’utilizzo di taxi sarà necessario solo nei casi di emergenza ed il risparmio archiviabile per gli spostamenti notevole.

Servizi di sharing anche per la casa

Utilizzare servizi di car sharing, di scambio di appartamento ed in generale soluzioni che consentano di evitare l’utilizzo di hotel danno modo di risparmiare molto. Basta verificare attentamente la zona alla quale ci si sta riferendo e per quanto riguarda i bene di prima necessità accertarsi che vi siano discount o retailer che consentano di  spendere poco.

Street food

Lo street food può aiutare a risparmiare. Solo un consiglio: cercate di variegare l’alimentazione non dimenticando di mangiare anche frutta e verdura.

Photo Credit | Thinkstock