Come organizzare delle vacanze da soli

Programmare le vacanze da soli non è difficile: soprattutto se si ha una idea di come regolarsi in base a ciò che altre persone hanno sperimentato. A questo servono le app di viaggio che è possibile scaricare in rete.

1.Tripadvisor

Tripadvisor è un po’ la bibbia di chiunque voglia viaggiare avendo ben presenti le diverse possibilità a sua disposizione. Al suo interno è infatti possibile trovare prima di tutto delle recensioni molto dettagliate di luoghi, musei e locali, accompagnate da foto e da molto altro. Ecco quindi che con la app di TripAdvisor si ha a portata di mano una sorta di immenso catalogo da sfogliare per pianificare il proprio viaggio. Hotel compresi e anche senza connessione per ciò che concerne iOS e Android.

2. Airbnb

Se non si vuole usufruire degli alberghi si tratta di un’alternativa molto valida. Airbnb infatti da modo di gestire le offerte dei privati in tutto il mondo che mettono a disposizione il proprio appartamento o una stanza per cifre modiche. All’interno del portale (in questo caso attraverso l’app) è possibile verificare le varie disponibilità e personalizzare la propria ricerca. E’ possibile interagire con il futuro host anche prima della conclusione dell’affare.

3. Uber

Uber è l’app perfetta per spostarsi dovunque a prezzi contenuti. Ergo si tratta di una delle migliori soluzioni per muoversi se i luoghi che si vogliono visitare dove ci si reca in vacanza non sono perfettamente collegati l’uno all’altro. Spostamenti “privati” ma non del tutto che consentono di risparmiare.

Photo Credit | Thinkstock

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.