Un viaggio speciale? Perché non scegliere una meta che è stata anche un set cinematografico? E’ un perfetto mezzo per unire alla bellezza dei luoghi quel pizzico di magia in più in grado di conquistare il cuore in modo più affabile.
In questo caso la scelta è molto ampia. Si va dall’Italia all’estero con uno schiocco di dita. Dopo una breve ricerca ecco alcune località che vale la pena di visitare.
In Italia ancora deve uscire, ma l’ultimo film della saga di Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, è sempre un successo alle nostre latitudini. Non fatevi illudere che sia stato in Grecia come indicato nel trailer: l’attore e la troupe hanno girato a Tenerife. Questo significa quasi sempre temperature calde e confortevoli e spiagge nelle quali rilassarsi. Le isole Canarie sono un must se si ama il mare, il caldo e si ama la Spagna.
In questo caso basta scegliere una qualsiasi località naturale e boschiva del Canada. Perché stiamo dicendo questo? La ragione è molto semplice: per imitare Leonardo DiCaprio in “Redivivo” (o The Revenant) non basta spingersi nelle regioni più occidentali dello stato d’oltreoceano.
Approfittiamo della Mostra del Cinema di Venezia per suggerirvi di visitare la cittadina marina di Gaeta: sole mare e strade caratteristiche. Essa è stata scelta dal regista Giuseppe Piccioni per il film “Questi giorni”. Un borgo medioevale pieno di storia e cultura da scoprire. Cosa si può desiderare di più per un weekend o una vacanza più duratura?
Photo Credit | Wikipedia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio