Vacanze in Romagna: Rimini non è solo divertimento, ma anche relax e cultura

di Gianni Puglisi Commenta

Diciamo la verità: se fino ad ora siete andati all’estero in vacanza e pensate che l’Italia offra poco o nulla dal punto di vista delle vacanze al mare, allora non avete ancora visitato la Romagna. Ci sono tanti motivi per scoprire la bellezza della riviera romagnola, tra cui sicuramente il fatto di potersi divertire sia in famiglia, sia come single, ma anche come vacanza romantica di coppia.

Le vacanze al mare più tradizionali in Italia sono quelle in Romagna: tante spiagge possono vantare la Bandiera Blu, per merito dell’elevato livello di qualità sotto il profilo dei servizi, ma anche della sicurezza e della pulizia del mare.

Non solamente per i giovani, come detto, ma per ogni categoria Rimini rappresenta una delle località più ambite. Non solamente divertimento, dal momento che la città romagnola per eccellenza offre tanto altro di più, compreso un lato culturale estremamente affascinante e forse non così pubblicizzato. Ci sono diverse testimonianze dell’Antica Roma che si possono visitare, magari gustandosi tra le pause una fantastica piadina.

Tra parchi divertimenti, mostre ed eventi culturali non mancano le opportunità di svago per le famiglie, mentre i giovani amano Rimini per la movida notturna e per la grande offerta di locali sulla spiaggia. E ovviamente, la vacanza deve essere anche relax al mare. Ogni stabilimento può vantare comfort di ogni genere e mettono a disposizione il meglio dal punto di vista dei giochi, delle animazioni e delle attività sportive.

A Rimini è impossibile annoiarsi e, di conseguenza, se volete passare una vacanza in riviera dovete darvi una mossa per trovare una buona offerta per un hotel Rimini sul mare. I due hotel Imperials hanno tutto quello che serve, compresa una spiaggia privata, per rendere la vostra vacanza un vero e proprio sogno. È sufficiente pensare che addirittura Lucio Dalla era solito rilassarsi l’elegante 4 stelle Giuliano Mare per trovare un po’ di pace e serenità.