Mete estive paradisiache: vacanze 2021, alla scoperta della libertà

di Daniele Pace Commenta

Spread the love
Le mete più belle per l’estate 2021

Il viaggio, è esperienza, bagaglio, relax, bellezza, conoscenza. Il viaggio è nello spazio, esteriore ed interiore: si parte per cercare qualcosa di nuovo, per respirare nuovi profumi, per assaporare nuove cose, per esplorare posti del mondo e posti dell’anima. L’estate 2021, sarà per tutti metafora di evasione, rinascita e riconquista di una libertà persa. Le mete paradisiache, le spiagge assolate e selvagge, gli spazi aperti e naturali, sono i più ambiti per le vacanze estive 2021.

 

Grecia: gli isolotti greci, con le loro bellezze, il buon cibo, l’aria calda e i profumi delicati, sono da sempre tra le mete paradisiache più amate. Parga in particolare, Schinoussa, Skiathos, sono diverse isole della Grecia estremamente selvagge, con spiagge brulle, raggiungibili a piedi, di sabbia e pietre bianche; il mare cristallino si confonde con il cielo, e il cibo e tradizionale e genuino. Questi isolotti, sono poco affollati, perché rappresentano la vera essenza della Grecia antica, quella di un tempo, libera, naturale e priva di artifici. E’ un luogo paradisiaco dove ritrovare pace e serenità, silenzio e sapori di un tempo.

 

Puglia e Sardegna in Italia, restano le mete più gettonate per i tipici paesaggi paradisiaci: Alghero, è la meta selvaggia sarda, della zona Nord Ovest, che conserva una bellezza ancora antica, spiagge incontaminate, sole che cade a strapiombo nel mare, sabbia bianca. Alghero è una meta tranquilla, amata dai giovani e dalle famiglie, proprio per lo stato di tranquillità e benessere che si respira in questa terra.

Le spiagge pugliesi, sono tutte meravigliose, in particolare quelle del Salento, dove sole mare e vento, sono elementi naturali che si incontrano per creare un’atmosfera suggestiva, assolutamente incantevole. Le coste pugliesi, si prestano molto alla movida, per questo attraggono moltissimi giovani, ma ci sono anche mete più naturali e silenziose, i Caraibi del Sud italiano, come la spiaggia delle due sorelle.

 

Oltre alle mete marine, per ritrovare se stessi, e un profondo senso di pace, anche i borghi o le zone ad alta quota rappresentano la meta ideale per chi ama l’esplorazione e l’avventura. In Italia, sono diverse le regioni che offrono bellezze paesaggistiche ancora naturali: l’Umbria, la Toscana, il Piemonte, il Trentino Alto Adige, sono per eccellenza le mete più ambite. Borghi antichi, paesini arroccati, sentieri e percorsi di montagna, o resort immersi nella bellezza naturale delle Dolomiti, per chi desidera fare vacanze a contatto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>