I viaggi a Gennaio: scegli le mete migliori per una vacanza da sogno

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è certo una novità che la rete internet offra a tutti la possibilità di scegliere e programmare il proprio viaggio senza muoversi da casa. Vediamo quindi insieme dove viaggiare a Gennaio, quali sono le migliori offerte e i posti dove potrebbe essere possibile godersi un fantastico weekend, magari lontano dai rigori invernali.

Se guardiamo a siti come Hellotickets, troviamo tante opportunità di fare attività a prezzi esclusivi in numerose località, nel mese di Gennaio. È sufficiente inserire il luogo che si intende visitare e il periodo temporale di riferimento; sarà possibile constatare che anche a Gennaio non mancheranno le opportunità per viaggiare e divertirsi.

Le città più belle d’Europa e del mondo

Ti piacerebbe visitare Parigi, Praga, Berlino o Barcellona? Queste e altre destinazioni non meno importanti sono perfette per il mese di Gennaio.

Roma per esempio è una delle capitali più “gettonate”; potresti scegliere un’istruttiva gita al Vaticano dove vedere con i tuoi occhi i capolavori esposti nella Cappella Sistina, oppure potresti propendere per una visita approfondita del Colosseo, uno dei simboli della Capitale.

Perchè non decidere per una breve trasferta negli States? New York è in grado di affascinare chiunque con i suoi immensi grattacieli e i numerosi spettacoli offerti dalla sua quotidianità; per esempio, potresti andare al Musical di Broadway, oppure visitare il mitico Empire State Building.

Se preferisci qualcosa di alternativo e non proprio conosciuto da tutti, potresti recarti a Siviglia, uno dei capoluoghi spagnoli; la città offre lo spettacolo rurale dei Villaggi Bianchi, il tradizionale spettacolo di Flamenco e tutta la bellezza dei suoi monumenti, solo per fare un rapido esempio delle migliori opportunità a tua disposizione.

Una vacanza a Gennaio… in maniche corte

Forse non sai che potresti raggiungere un “posto al sole” approfittando della stagione estiva che nel mese di Gennaio insiste nell’emisfero australe, ma anche di numerose località tropicali dove potrai passare qualche giorno senza indossare giacche o pantaloni imbottiti.

La città di Sydney in Australia offre numerose attività come la gita alle Blue Montains e la crociera alla ricerca delle balene, i maestosi cetacei che popolano l’oceano; in alternativa puoi acquistare i biglietti per il celebre Zoo di Taronga, oppure propendere per una “vertiginosa” cena sulla Torre di Sydney.

Rio de Janeiro non ha bisogno di troppe presentazioni e sfoggia tutta la bellezza e il calore del popolo brasiliano; con una sola e intensa gita organizzata potresti vedere da vicino il Cristo Redentore, simbolo della città, il Monte Pan di Zucchero e lo stadio Maracanà, includendo nel pacchetto una gustosissima cena.

Le Piramidi di Giza, la bellezza della Sfinge e un interessante giro sul cammello sono invece alcune delle attività che potresti svolgere se intraprendi un viaggio a Il Cairo, in Egitto, una località da non perdere considerata la sua storia e l’alone di mistero che avvolge una città tanto affascinante quanto ricca di cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>