Profumo d’oriente per l’hanami a Tokyo

 Cosa c’è di meglio che pensare ad un viaggio primaverile per lasciarsi alle spalle i rigori dell’inverno? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, consiglia a febbraio di pianificare un viaggio in Giappone per vivere in prima persona uno delle tradizioni più suggestive: l’Hanami.
L’Hanami (“ammirare i fiori”) è l’usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore giapponesi. Questa raffinata tradizione millenaria è ancora molto sentita, tanto da provocare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi verso i luoghi in cui la fioritura raggiunge il massimo splendore, tra cui il parco di Ueno a Tokyo, dove si organizzano picnic a base di sushi e sakè all’ombra degli alberi fioriti. Lo splendido spettacolo dei ciliegi in fiore si può ammirare da inizio aprile (nel sud dell’isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō).

Per un viaggio nell’avveniristica capitale del Paese del Sol Levante, Hotels.com suggerisce di soggiornare all’ Hotel Nikko Tokyo, (a partire da € 131 per camera a notte), un lussuoso 4 stelle con vista mozzafiato sulla baia di Tokyo. E’ raccomandato dal 92% degli utenti del sito e situato in una delle zone culturalmente più interessanti della città.

Per prenotare l’hotel o visionare le altre offerte visita http://it.hotels.com o chiama l’199 30 90 22.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.