Ferie a settembre: passeggiando tra Monaco e Marsiglia

L’estate è stata per voi stancante e sempre compresa tra lavoro e impegni vari e adesso vi godete le meritate ferie. Un periodo ottimo settembre, perchè il clima è bello anche se non eccessivamente caldo e le città di mare o di collina, non sono più piene di turisti che sono in buona parte ritornati in ufficio. Insomma, sia che vogliate trovare relax o se invece il vostro sogno è la vacanza culturale potrete godere di una pace e di una calma insperati durante gli altri mesi dell’anno, il tutto a prezzi più convenienti. Non dimentichiamo che adesso comincia la bassa stagione e dai voli agli alberghi i costi sono ritoccati in giù.

Per chi non vuole allontanarsi troppo da casa, non desidera trascorrere lunghe ore a bordo di un aereo e nel frattempo non rimanere solo tra spiagge e mare, allora può essere interessante scegliere il confine e l’are francese, magari Marsiglia e nell’occaione dare una sbirciatina pure al Principato di Monaco. Con pochi giorni a disposizione, magari solo un weekend, che cosa non perdersi per tornare a asa soddisfatti di quanto visto? Scopriamolo insieme:

Marsiglia:

  • Cattedrale: è in stile neobizantino ed è stata eretta tra il 1852 e il 1893. Erano anni di grande crecita economica sociale e demografica. E’ particolarmente grande e per tal motivo è possibile vederla da tutta la città.

Monaco:

  • Palazzo dei Principi: costruito nel 1191 come fortezza genovese è attualmente la residenza ufficiale del Principe di Monaco. Gli appartamenti di Stato sono aperti giornalmente al pubblico e gli orari della visita vanno dalle 9:30 alle 18:30. L’ingresso è di 7 euro.
  • Cattedrale: è la chiesa più importante del Principato ed è stata edificata a partire dal 1875 sulle ceneri della precedente. E’ stata costruita in marmo di Carrara e vi si trovano molte tombe della famiglia Grimaldi, come anche quella di Grace Kelly. Gli orari di apertura al pubblico vanno dalle 8:30 alle 19.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.