Primavera 2013 in Iran: un viaggio speciale e scontato

 

L’Iran è un Paese incredibilmente bello, ma non troppo turistico. Un fattore che, in fondo, potrebbe anche essere sfruttato a vostro vantaggio. E’ sicuramente meraviglioso scoprire la ricchezza artistica locale, i tesori archeologici considerati tra i più interessanti al monto e i resti della cultura persiana. L’operatore TOassociati propone una offerta niente male in questo senso e  potreste coglierla al volo per questa primavera.

Il paesaggio dell’Iran è molto particolare: è carico di contrasti dove spiccano le montagne, le valli, le pianure e i deserti a perdita d’occhio. Quello che colpisce subito è la predominanza del colore blu soprattutto nelle antiche città come Yazd, nelle moschee, sui monumenti islamici e i ponti di Isfahan, nelle piazze e sui palazzi di tutto il Paese. Da visitare senza dubbio i musei della capitale Teheran e da non sottovalutare è anche Rayen, la più suggestiva fra le città dell’Iran in mattoni di fango. Ecco la proposta di viaggio con un’unica data:

PARTENZA SPECIALE: 11 MAGGIO 2013

con accompagnatore dall’Italia

 

Check-in: L’altra metà del mondo (13 giorni/12 notti)

Itinerario: Italia, Teheran, Kerman, Rayen, Mahan, Kerman, Yazd, Pasargade, Shiraz, Persepolis, Naqche-e-Rustam, Shiraz, Isfahan, Teheran, Italia.

QUOTAa partire da 2.755,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 20 partecipanti)

La quota comprende: voli internazionali dall’Italia con voli di linea, voli interni da programma, sistemazione negli hotel segnalati, pensione completa, trasporti con veicoli privati, ingressi per la visita dei siti, esperta guida/accompagnatore locale parlante italiano, accompagnatore dall’Italia, facchinaggio e ingressi da programma, assicurazione medico-bagaglio, documenti e set da viaggio.

La quota non comprende: bevande, mance, extra e spese personali e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

Il tour comincia da Teheran, con il suo aspetto poco orientale, mentre a sud ecco spiccare  Rayen, splendida cittadella circondata da mura sostenute da sedici possenti torri. Si prosegue per Mahan, con la cupola azzurra del mausoleo di Nur-ed-Din-Nimat Allah, sulla via del rientro sosta a Kerman. A questo punto giungerete a Yazd, antica città carovaniera dove i mercanti compravano sete e tappeti. È uno storico ed importante centro Zoroastriano che l’UNESCO ha annoverato tra una delle città più antiche del mondo, un vero e proprio museo all’aperto. Altre città toccate sono poi le rovine di Pasargadae Shiraz,  Persepoli e Isfahan.

 Photo Credit: Open Mind Consulting

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.