Mostra Contrasti dal 22 settembre al 3 ottobre 2009 a Palazzo Ducale, Lucca

 La mostra ”Contrasti-Luci e ombre del Tibet contemporaneo” si tiene a partire da martedì fino al 3 ottobre al Palazzo Ducale di Lucca, ed ha come protagonista il Tibet. La rassegna – realizzata con foto in bianco e nero di Alberto Giuliani e Carlo Meazza – fornisce uno spaccato della vita reale tibetana, evidenziando i contrasti che sussistono fra tradizione e modernita’ e intende porre in evidenza la drammaticità di un popolo, la cui identità culturale e religiosa è minacciata da spinte imperniate sull’omologazione e sull’annientamento di una tradizione considerata minoritaria.

UNA CONFERENZA SUL TIBET
Martedì, in occasione dell’inaugurazione della mostra, si svolgerà anche la conferenza Tutela dell’identità culturale e prospettive di pace – il caso del Tibet, aperta dai saluti del presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli. Al dibattito prenderanno parte Andrea Dell’Angelo, direttore di ‘Asia’ onlus; Thobgyal Gontse, rappresentante della comunità tibetana e Alberto Giuliani, fotografo e co-autore della mostra. L’incontro sarà moderato da Ilaria Vietina, coordinatrice della Scuola per la Pace della Provincia.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.