Neve, consigli sugli hotel da scegliere scelti da Trivalgo.it!

di Redazione Commenta


Trivago.it pubblica la classifica dei Resort sulla neve piu’ popolari sul network per rank e prenotazioni.
La classifica si basa sulla attuale lista Top Winter Sport Hotel trivago che include 6,000 hotel in Europa, classifica che può essere utile a tutti coloro che prevedono settimane bianche o gite sulla neve…

Percorrere le piste da scii fino alla vallata o semplicemente godersi una fumante tazza di cioccolata per ammirare un incantato paesaggio invernale. Per i viaggiatori appassionati degli sport invernali, gli Hotel sulla neve sono un rifugio irrinunciabile dove rilassarsi e godere dell’ospitalita’ alpina e del comfort rustico e tradizionale. Gli hotel piu’ popolari per gli sport invernali si trovano soprattutto sulle Alpi Austriache. Anche l’Italia con il Sud Tirolo; le Alpi Bavaresi e le Regioni attorno al lago Tegernsee, in Germania, sono tra le mete preferite, assieme ai dipartimenti francesi attorno al Monte Bianco. Trivago ha estratto la classifica dei migliori Hotel per sport invernali, da una lista di 6,000 hotel inclusi nel proprio database.

– Intercontinental Berchtesgaden Resort, Bavaria (Germania)Abbracciato dalle Alpi Berchtesgaden, l’Intercontinental Berchtesgaden Resort si trova ad un’altitudine di 1000 metri. Ampie finestre consentono una incredibile vista sulle vette innevate in ogni parte dell’Hotel. Tra i punti di forza della struttura, le 138 camere equipaggiate di tutte le piu’ moderne attrezzature, il rinomato Centro Benessere e il ristorante gourmet Le Ciel. Situato tra le montagne Watzmann e l’Untersberg, il Resort cinque stelle di montagna consente l’accesso a 56 Km di piste con buone condizioni di neve e che variano a seconda del livello da 600 a 1,800 metri.Hotel Gardena Grodnerhof, Ortisei / Sud Tirolo (Italia)

– Il Gardena Grodnerhof è un albergo a gestione famigliare, fondato nel 1923. Situato nell’animato villaggio alpino di Ortisei, questo Resort a cinque stelle è dotato di una imponente Spa da 1,300 metri e un ristorante di livello. 51 camere e suites accolgono i clienti con gusto e comfort rustici. Ortisei – nel cuore dei 30 km in cui si stende la Val Gardena – offre collegamenti sciistici diretti e aree dedicate all’arrampicata sportiva. Nella Sella Ronda, sciatori e snowboarder possono attraversare il massiccio. Esperti sciatori possono godersi i fuori pista, esplorare i prati coperti di neve e le foreste nel mezzo delle Dolomiti.

– Coeur des Alpes Hotel, Zermatt (Svizzera)L’hotel Coeur des Alpes da’ il benvenuto ai suoi clienti dall’alto del villaggio Zermatt, sulle montagne di Valais. L’architettura inusuale dell’hotel 4 stelle promette un soggiorno eccitante ancor prima di varcare la soglia dell’hotel. 20 camere e suites, esclusivi loft e ”sky Appartement” con vista sul cielo e sulla vallata regalano una incredibile vista sul paesaggio circostante. La spa che offre docce a pioggia, un hamam orientale e un tradizionale bagno Kneipp consente tutto il relax possibile dopo una giornata sulle piste da scii. L’area attorno a Matterhorn attira come una calamita sciatori e snowboarder, così come appassionati di pattinaggio su ghiaccio e gli ospiti in slittino.

– Seehotel Uberfahrt, Rottach-Egern / Bavaria (Germania)Il Seehotel Uberfahrt è all’altezza del suo nome. Collocato nel waterfront del Lago Tegernsee, il cinque stelle offre una vista panoramica sulle gelide acque del Lago. Gli interni di questo hotel di lusso sono stati combinati con gusto e dettagli bavaresi. La Spa da 185 metri quadrati include una piscina al coperto e all’esterno, un bar e una spiaggia privata dell’hotel. Nel ristorante gourmet di lusso Uberfahrt, Christian Jurgens, chef di fama internazionale, vizia i suoi ospiti con prelibatezze culinarie. Nel Rottach-Egern i viaggiatori possono usare le slitte per percorrere la pista per toboga piu’ lunga della Germania. Interalpen-Hotel Tyrol, Telfs / Tirolo (Austria)

– L’Interalpen-Hotel Tyrol offre ai suoi ospiti 282 stanze accessoriate, appartamenti e suite. Situato nell’altopiano del Seefelder, nella cittadina di Telfs, i clienti dell’hotel cinque stelle si trovano come in mezzo al paese delle meraviglie in versione alpina. Sia che si percorrano escursioni in racchette da neve, corse in slittino o passeggiate in notturna, i viaggiatori sono sempre immersi nel bianco mondo tirolese. I turisti che amano lunghi pendii scoscesi e scii di fondo in mezzo alla campagna possono comodamente raggiungere con lo shuttle dell’hotel la stazione sciistica di Seefelder a Otztal. Nel pomeriggio, gli ospiti possono accedere alla zona Spa e rilassarsi nella piscina panoramica con vista sulle montagne tirolesi.

– Theresia Garten- and Aparthotel, Saalbach-Hinterglemm (Austria)Situato nell’animato ski Resort di Saalbach-Hinterglemm, il Theresia Garten- and Aparthotel ­è circondato da 192 Km di piste, capanne e diverse piste toboga. Nel cuore della piu’ grande regione sciistica austriaca, l’hotel quattro stelle gode di una posizione vantaggiosa, offrendo tutto il lusso possibile. Arte contemporanea e interni stravaganti sono una caratteristica del Gartenhotel con il suo bar “Cow 1976”. L’annesso Aparthotel è invece piu’ indicato per famiglie di piccole e medie dimensioni. Dotato di un centro benessere riconosciuto tra i migliori della zona, un ristorante biologico e di una grande libreria, al Theresia Garten è davvero difficile non soddisfare le proprie esigenze.Appesbach Lakeside Manor House, St. Wolfgang (Austria)

– L’Appesbach Lakeside Manor House situato sul lago Wolfgang ha 28 stanze. Questo hotel 4 stelle offre una rilassante vacanza sulla neve, con un piccolo ristorante, un intimo salotto e una veranda con vista sul lago. L’hotel si stende sul versante innevato del lago Wolfgang. Il romantico St. Wolfgang, ai piedi dei 1,782 metri della Montagna Schafberg, impressiona con le sue storiche strade e la famosa chiesa di pellegrini sulla riva del lago. Postalm, il vicino resort sciistico è popolare tra le famiglie, grazie al suo nuovo parco dei divertimenti dedicato ai piu’ piccini.

– The Omnia, Zermatt (Svizzera)Sopra il villaggio di Zermatt, nel Canton Vallese, gli irrinunciabili degli sport invernali scelgono l’Omnia come rifugio di montagna ideale: qui ogni stanza è speciale. Tutte le camere sono state adattate ad un design stravagante in fusione con lo stile svizzero. Il relax è completo con bagno turco, sauna finlandese e una vasca idromassaggio esterna; i viaggiatori possono poi rilassarsi davanti al cammino scoppiettante della libreria, immergendosi nella lettura di un buon libro. A Zermatt i visitatori possono godere di ogni extra. Il viallaggio ad accesso pedonale ai piedi del Matterhorn è uno die principali e piu’ sicuri resort del mondo. Sul Passo-Teodulo i clienti possono sciare lungo i confini fino all’Italia.

– AROSEA Life Balance Hotel, Ultimo / Sud Tirolo (Italia)L’Arosea Life Balance giace nel mezzo delle montagne di Ultimo su un lato del lago. A 30 minuti di macchina dalla città termale di Merano, i viaggiatori possono trovare un tranquillo paradiso invernale. Concept dell’hotel è quello di vivere secondo natura. Ogni camera ha la sua piccola fontana d’acqua potabile; il centro spa vanta di una bio-sauna, bagno aromatico e uno stagno naturale. I viaggiatori che vogliono sospendere per un po’ il ritiro nella natura e rompere la quite, possono farsi portare da un autista nella stazione sciistica di Schwemmalm, dove 17 Km di piste con diversi livelli di difficoltà non mancheranno di stupirli.

– Club Med Peisey-Vallandry, Peisey-Vallandry / Rhone-Alps (Francia)Vicinissimo allo ski resort Paradiski sul Peisey-Vallandry, l’omonimo Club Med giace ad un altitudine di 1,600 metri. Circondato da una foresta di pini della valle Tarentaise nel dipartimento della Savoia, il resort è stato costruito sullo stilo delle capanne rustiche alpine e combina materiali tradizionali con l’architettura moderna. Dal terrazzo delle esclusive suites, i villeggiatori godono di una vista spettacolare sul Monte Bianco. Negli 800 metri quadri della Spa, ci sono molti servizi destinati al completo relax, inclusa una piscina d’acqua calda outdoor. Gli sciatori possono infine assaporare 400 Km di piste e 120 km di scii di fondo.

fonte: www.trivago.it