Per gli amanti della città e per tutti coloro che la vogliono conoscere nasce: ZurigoTurismoBlog.

di Redazione Commenta


L’Ente del Turismo della città di Zurigo lancia il suo blog, ideato e gestito da Ambito5 e scritto a più mani con blogger e turisti 2.0, felici di condividere le proprie emozioni.
Il blog si propone di essere una finestra sulla più vivace città svizzera: itinerari, news, offerte commerciali, consigli e curiosità in diretta!

Zurigo Turismo lancia il suo blog istituzionale (zurigoturismo.com/blog), realizzato e gestito dall’agenzia di comunicazione integrata Ambito5, per offrire a tutti gli utenti del web il meglio della città in una prospettiva informale e curiosa: itinerari, consigli di viaggio ed emozioni in diretta dalla più vivace città svizzera.
Per promuove una città dalle molte anime come Zurigo, l’Ente del Turismo ha costruito un progetto di comunicazione ampio, che si declina in attività offline e online. Con il nuovo blog, Zurigo Turismo – fra i primi enti del turismo in Svizzera ad utilizzare questo strumento – vuol far vivere anche sul web 2.0 la ricchezza e la qualità della propria offerta culturale e turistica.

Il blog sarà multiautore. Zurigo Turismo ha infatti scelto di dare voce ai viaggiatori e ai turisti italiani, alle loro esplorazioni e suggestioni. Di volta in volta saranno proprio le persone che sono state a Zurigo per una vacanza o per un weekend a scrivere nel blog, a caricare foto e video, ad essere quindi la voce narrante di percorsi e scoperte, consigli e curiosità.
Con lo scopo di diventare il punto di riferimento per gli amanti della città, accanto ai contenuti più informali, il blog fornirà anche informazioni in anteprima a cura della redazione di Zurigo Turismo sulle news, gli eventi e le offerte commerciali.