Montagna: la classifica dei posti migliori dove sciare

di Redazione Commenta

La stagione invernale è appena iniziata e già fremete per correre ad indossare gli sci e fiondarvi sulle piste innevate? Bene, sappiate allora che il sito web Trivago ha stilato la classifica 2011-2012 dei posti più trendy dove andare a sciare. Siete curiosi di sapere quali sono le mete invernali più chic? Eccovi accontentati: le destinazioni più costose e più ambite sono senza dubbio in Svizzera, dove già i listini schizzano alle stelle. St.Moritz, località ricca di vip e jet set è la più cara d’Europa! A seguire Zermatt, cittadina svizzera chiusa ai motori, apprezzata da coloro che ricercano un soggiorno di lusso. Infine al terzo posto ecco il Monte Bianco con la sempreverde Courmayeur, dove si calcola una media di ciurca 210 euro a notte in albergo.

Uscendo dalla top tre ecco al quarto posto  l’Austria, con la località Kitzbühe mentre all’ottavo posto la splendida Zell am See, con un costo medio decisamente più abbordabile intorno ai 153 euro. Sempre restando in Europa ed abbandonando le Dolomiti, ecco che anche la Scandinavia risulta essere in quinta posizione con Lillehammer, a seguire la tedesca Oberstdorf, con uno degli impianti sciistici più famosi al mondo!

Per chi ama scegliere posti fuori dall’ordinario, in Andalusia non può mancare una capatina al comprensorio di Sierra Nevada, con la sua cittadina di Monachil. In fondo alla classifica due città italiane molto conosciute ed apprezzate a livello nazionale e non solo: Cortina e Livigno. La prima ha un prezzo medio di 144 euro a notte, mentre la località valtellinese ha una media di 125 Euro a notte.

Foto credit by Thinkstock