New York: ecco gli hotel bike-friendly

Una moda? Una tendenza? E’ probabile, ma la verità è che se in ogni Paese i tour in bicicletta andassero così forte, i turisti potrebbero scoprire le peculiarità di una città in modo non inquinante e con fare certamente più rilassato. New York punta sulle due ruote, una possibilità che piace a cittadini e viaggiatori, ma è una scelta che può prendere in tutta tranquillità soprattutto grazie ad una rete di piste ciclabili non indifferente.

Ecco che tra una pedalata e l’altra, chi si trova in vacanza nella Grande Mela può accostarsi agli hotel locali che diventano per l’occasione sempre più bike-friendly. Un concetto che può non apparire chiaro nell’immediato: che cosa offrono in più questi alberghi? Semplicemente garantiscono agli ospiti un noleggio gratuito di biciclette per i propri ospiti. Un esempio su tutti a New York è rappresentato da  Element New York Times Square (http://www.elementtimessquare.com/), aperto nel 2011 e certificato LEED. Sorge a breve distanza da Central Park e dall’Hudson River e il percorso ciclabile mostra una scenografica vista lungo il fiume.

Ancora, ecco  Ink48 (http://www.ink48.com/), a un isolato dal fiume. In tale struttura il medesimo servizio per chi pernotta ed è possibile quindi utilizzare gratuitamente le biciclette parcheggiate proprio di fronte all’hotel. A Soho, le bici sono una esclusiva degli ospiti dell’elegante The James (http://www.jameshotels.com/). In particolare, possono optare per le Public, progettate dal designer Rob Forbes, cariche di stile come tutto l’hotel. Per un tour a tema in bicicletta, invece, vi segnaliamo un paio di indirizzi: Bike and Roll (http://bikeandroll.com/newyork/) propone un Day Pass grazie al quale è possibile prelevare e riconsegnare la propria bicicletta in diversi punti sparsi per New York City. C’è poi Bike the Big Apple (http://bikethebigapple.com/) che offre insoliti tour in bicicletta tra i quartieri della Grande Mela come il Back to the Old Country – The Ethnic Apple Tour che tutti i venerdì dalle 10 alle 17.


Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.