Italo, la nuova offerta ferroviaria parte il 28 aprile

di Redazione Commenta

E’ tutto pronto per la partenza del nuovo treno di Montezemolo, Italo, che dovrebbe avvenire il 28 aprile prossimo. Con la liberalizzazione del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità circoleranno i treni di un operatore privato, realizzati con fondi interamente privati. E per la prima volta i cittadini italiani potranno scegliere con chi viaggiare. La prima tratta sarà la seguente: Napoli – Roma– Firenze – Bologna – Milano. Successivamente si incrementeranno  i collegamenti, fino a completare entro fine anno dell’offerta sulle due linee,  Salerno –Torino e Roma – Venezia.

Da domenica 15 aprile si potranno acquistare i primi biglietti, attraverso il Contact Center (060708) o il sito internet (www.italotreno.it), oppure presso le agenzie di viaggio, le emettitrici self service presenti in tutte le stazioni e nei Centri di servizio Casa Italo e a bordo treno. Quali saranno le novità previste sui nuovi treni? Non più classi, bensì la scelta a misura delle esigenze del cliente, potendo orientarsi tra tre ambienti principali e cinque diversi modi di viaggiare: Smart e Smart Cinema, Prima e Prima Relax, Club.

Televisione in diretta, cinema, con film anche in prima visione e in anteprima, collegamento internet wi-fi gratuito all’interno di tutte le carrozze, Centro servizi e Casa Italo aperti a tutti i viaggiatori. Infine la ristorazione verrà assicurata da Eataly, grande qualità a piccoli prezzi.

A proposito di  prezzi, sono state svelati i prezzi previsti per alcune tratte: da Roma a Milano a partire da trenta euro, da Napoli a Firenze da venti euro. Con la tariffa economy si viaggerà da Roma a Napoli a 32 euro (in ambiente Smart), a 43 euro (in prima) e a 59 euro (in classe Club). Tariffe molto competitive rispetto all’attuale offerta ferroviaria. Senza dubbio in ambienti più confortevoli e ricercati.

Per maggiori informazioni e per controllare le tratte coperte da Italo visitate il sito web della compagnia.