Gli agriturismi di Siena sono i più richiesti

di Redazione Commenta

Gli agriturismi più richiesti per le vacanze o per un weekened mordi e fuggi pare siano quelli in provincia di Siena. Il sito web Agriturismi.it ha stilato una classifica della strutture recettive più richieste dai turisti, nel mese di aprile 2012: dai risultati si evince che la provincia Toscana è la più gettonata, seguita a ruota dalle pronvince di Firenze, Grosseto, Perugia e Verona. Veniamo alla classifica delle strutture più frequentate:

Al primo posto l’agriturismo Zio Cristoforo di Casal Velino nel Parco Nazionale del Cilento e caratterizzato da una cucina tipica tradizionale. Al secondo posto l’agriturismo Pieve San Nicolò sul lago di Garda e immerso nelle colline moreniche del Parco del Mincio. Al terzo posto l’agriturismo Le Caggiole in provincia di Siena. Un antico casale, espressione della tradizione agricola toscana, che si trova nel paesaggio collinare di Montepulciano. Al quarto posto, l’agriturismo Corte Zenati in provincia di Verona che nasce dalla sapiente ristrutturazione di un antico edificio rurale dei primi del ‘900. Infine, al quinto posto l’agriturismo Casale Le Pergole a Pontassieve, una casa colonica del ‘500 completamente restaurata nel rispetto dell’antica struttura.

Ancora indecisi su dove andare quest’anno in vacanza? Un bell’agriturismo è pronto ad attendervi, con la sua conduzione famigliare, la buona cucina e gli spazi verdi tra i quali respirare aria sana!

Foto credits: Flickr, photo by ho visto nina volare