NYC Pride 2012, tutti gli eventi in programma

di Redazione Commenta

Dal 16 al 24 giugno 2012 la città di New York ospiterà la Pride Week, organizzata da Heritage of Pride: tema scelto quest’anno è Share the Love, un vero e proprio inno all’amore che non conosce confini di sesso e nazionalità. Gli eventi e le attività del gay prideedizione 2012 saranno molti e tutti di grande interesse. Senza dubbio l’evento più atteso è la grande parata finale di domenica 24 giugno durante la quale sono attesi ospiti di eccezione come Cyndi Lauper, Chris Salgardo, Phyllis Siegel e Connie Kopelov.

Eventi a Manhattan

The Rally: sabato 16 giugno, dalle 15 alle 18 East River Bandshell at FDR and Houston (personaggi famosi e relatori saranno ospiti della comunità LGBT, che daranno il via agli eventi della Pride Week. L’evento è gratuito e aperto al pubblico). Rapture on the River: A Women’s Dance, sabato 23 giugno, dalle 16 alle 23 (giunto alla nona edizione, Rapture on the River è uno dei principali eventi del Pride Week, totalmente dedicato alle donne, con line-up di grandi DJ. Quest’anno la grande festa durerà tre ore in più rispetto alle scorse edizione). The March: domenica 24 giugno, a partire da mezzogiorno (La parata, che si tiene ogni anno in commemorazione degli Stonewall Riots, a difesa dei diritti civili, è anche una celebrazione dei diritti degli omosessuali e il riconoscimento di cause importanti, quali la lotta all’AIDS. E’ possibile assistere alla parata lungo l’intero percorso anche se l’apoteosi si raggiunge nella parte finale del percorso nel West Village. L’evento è aperto al pubblico e gratuito).

PrideFest: domenica 24 giugno, dalle 11 alle 19 (è la fiera annuale della Pride Week, che richiama ogni anno residenti e turisti, famiglie, leader della comunità e proprietari di aziende della zona, per un giorno di divertimento e celebrazione. L’evento è gratuito e aperto al pubblico, non sono necessari biglietti),  Dance on the Pier Dance 26 Domenica 24 giugno, dalle 20 alle 2 Pier 57 tra 15th Street e West Side Highway (Ospiterà the Perry Twins e Boris, e culminerà con i fuochi d’artificio alle 22.30. Tutti i ricavati saranno devoluti all’organizzazione degli eventi della Pride Week e alle organizzazioni della comunità LGBT).

Eventi a Staten Island

Si tiene sabato 2 giugno la LGBT Parade & Festival di Staten Island, da mezzogiorno fino alle 17 al Tompkinsville Park.

Eventi nel Queens

Il Queens Pride festeggia quest’anno la sua ventesima edizione: l’appuntamento è domenica 3 giugno a Jackson Heights per il Queens Pride Parade & Multicultural Festival. La Parata comincia a mezzogiorno e si dirige verso la 37th Avenue scendendo dall’84th Street verso la 75th Street. Tra gli ospiti della parata il cast del successo di Broadway, Wicked. Il Festival si svolge dalle ore 11 alle 18 sulla 75th Avenue e sulla 37th Road.

Eventi a Brookling

Sabato 9 giugno, a partire dalle ore 9, si tiene il Brooklyn Pride 2012 al Bartel-Pritchard Circle, tra la 15th Street e Prospect Park West. Il tema di quest’anno è Pride Links Us Together.Tra gli eventi di rilievo si segnalano il Pride 5K Fun Run, il Multicultural Festival, il Kids Space e la Night Pride Parade.