Isole Vergini Britanniche, a maggio un evento da non perdere

di Redazione Commenta

Uno scenario da sogno e un evento da non perdere. Il mix c’è tutto e la location risponde al nome addirittura di Isole Vergini Britanniche. Questo mese, precisamente dal 25 al 27 maggio, è di scena l’undicesima edizione del BVI Poker Run, cioè la popolare gara di poker sull’acqua. Mancano due settimane alla partenza e già si sono iscritte oltre 105 barche con 55 equipaggi che provengono dalla zona, sede della gara che alterna corse in mare e divertenti partite.

Gli altri team, invece, arrivano da altri paesi e da isole vicine come St. Thomas, St. Lucia, St Martin, Stati Uniti, Canada e Porto Rico. Un weekend, ovviamente, ricco anche di manifestazioni collaterali per chiudere, poi, domenica con la gara finale. Si partirà dal Leverick Bay Resort & Marina alle 11. La gara prevede tappe presso Scrub Island Resortsull’omonima isola; il Nanny Cay Hotel di Tortola; il Pirates Bight Bar & Restaurant a Norman Island; e il Virgin Gorda Yacht Harbor.

 

A fine competizione, poi, tutti i partecipanti si dirigeranno verso il Leverick Bay per concludere le loro mosse, si spera, vincenti. Il più bravo porterà a casa un premio niente male: sono in palio, infatti, ben 15,000 $ in contanti. A seconda del numero totale di iscritti,  anche il secondo e il terzo classificato riceveranno premi in contanti, altri riconoscimenti saranno destinati al quarto, quinto e sesto classificato. Sarà premiata, poi, la  barca più originale, quella che dimostrerà la migliore prestazione, l’equipaggio e le signore meglio vestite. Insomma, sorrisi e divertimento non mancheranno. Chi non possiede una barca, potrà unirsi ad uno degli equipaggi iscritti, mentre tutti gli altri potranno assistere a concerti di musica dal vivo, barbecue e feste sulla spiaggia, sfilate di moda, cerimonie di premiazione e, naturalmente, spettacoli dei famosi Moko Jumbies, i ballerini sui trampoli tipici delle Isole Vergini Britanniche.Per iscrizioni, sistemazioni e ulteriori informazioni sulla Leverick Bay Poker Run, vi basterà consultare il sito www.pokerrunbvi.com.

Photo Credit: http://www.pokerrunbvi.com/