Emirates, Milano Dubai: arriva il terzo volo giornaliero

Milano Dubai, una tratta piuttosto coperta ormai che permetterà ai viaggiatori, anche in vista della bella stagione e delle ferie, di spostarsi alla volta degli Emirati Arabi. E’ stato inaugurato da pochissimo, infatti, da Emirates, il terzo volo da e per questa destinazione. Proprio da domani il servizio sarà attivo e in tutto diventeranno 49 i decolli e gli atterraggi settimanali per Dubai. Nello specifico, il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Ad effettuare il passaggio ci penserà un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi.

Soddisfatto Salem Obaidalla Senior Emirates’ Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation, il quale ha confermato:

 Abbiamo una rete europea sempre più forte e molti importanti sviluppi stanno avvenendo proprio in Italia. Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un’ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese – compreso il traffico merci

Il volo A330-200 ha una capacità di carico di 15 tonnellate al giorno e come ribadisce Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic“Il nuovo volo rappresenta l’ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere” . Il volo da Milano Malpensa è stato inaugurato nel 2000 e si può scegliere tra  First e Business Class servizi esclusivi, come il transfer gratuito con chaffeur da e per l’aeroporto, e la possibilità per tutti i passeggeri di Economy class, Business class e First class di viaggiare con una media di 10 kg in più di bagaglio rispetto alle altre compagnie (ossia 30 kg, 40 kg e 50kg).L’Italia è stato anche il primo paese dell’Europa meridionale nella rete di Emirates ad essere selezionato per un servizio A380. L’aereo a due piani da 489 posti è stato impiegato sulla rotta per Roma dal 1° dicembre dello scorso anno.

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.