Malesia, TripAdvisor assegna il certificato d’Eccellenza a Pom Pom Island Resort

di Redazione Commenta

 

Siete sicuri di non aver mai visto il paradiso? Eppure esiste in molti angoli del globo e la magnifica cornice del Borneo ne è un esempio. Quest’ultima è una delle più grandi isole della Malesia e del mondo e vi sorge Pom Pom Island Resort, fresco di premiazione, visto che ha ricevuto  il Certificato d’Eccellenza di TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio. E’ un riconoscimento internazionale particolarmente prestigioso che giunge puntualmente ogni anno a mette in risalto il valore delle strutture del settore turistico presenti sulla piattaforma online che hanno ricevuto le migliori recensioni da parte degli utenti e il maggior numero di commenti positivi.

Neanche a dirsi, si trova in un’isola da cartolina ed è perfetta per chi adora unire durante i propri viaggi, mare, natura e immersioni. Il tutto in un contesto come il Mare di Celebes. Il premio è arrivato al Pom Pom Island Resort per aver mantenuto costantemente un punteggio medio di 4,5 su 5 in base alle recensioni effettuate dagli utenti di TripAdvisor. Certo per giungere in questo angolo di mondo vi servirà qualche risparmio ma, ricordate, mai dire mai.

La struttura ha reso entusiasti gli ospiti per la qualità dei servizi offerti, ma anche per la natura incontaminata, per la sua attenzione all’ambiente e il suo fondale marino, tra coralli e pesci di ogni specie e colore. In più, è costante l’impegno per la salvaguardia delle tartarughe marine, con  la consulenza del WWF e del Sabah Wildlife Department. Ogni notte non manca la perlustrazione della spiaggia, alla ricerca di impronte di tartarughe giunte sulla spiaggia per depositare le uova. Si cerca in questo modo di sottrarle al bracconaggio, alla pesca selvaggia e all’inquinamento. Vengono, quindi, trasferite nei vivai in nidi artificiali costruiti con metodi naturali dove hanno la possibilità di svilupparsi e far nascere nuove creature, poi  liberate in mare dallo staff del resort. Tutto questo, sotto gli occhi curiosi dei turisti che hanno un motivo in più per amare il luogo. Come ha confermato Mohd Faharuddin Hatmin, Direttore dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia: “Siamo felici ed onorati di sapere che il settore turistico-ricettivo malese e, in questo caso, Pom Pom Island Resort, riesca a fare vivere un’esperienza indimenticabile ai viaggiatori di tutto il mondoQuesto Certificato d’Eccellenza è la dimostrazione che la Malesia, oltre ad offrire un paesaggio naturale incontaminato, riesce anche a garantire tutti i comfort e i servizi ai propri visitatori garantendo un soggiorno speciale e indimenticabile”. Per ulteriori informazioni: www.pompomisland.com