Emirates, Milano Dubai: arriva il terzo volo giornaliero

di Redazione Commenta

Milano Dubai, una tratta piuttosto coperta ormai che permetterà ai viaggiatori, anche in vista della bella stagione e delle ferie, di spostarsi alla volta degli Emirati Arabi. E’ stato inaugurato da pochissimo, infatti, da Emirates, il terzo volo da e per questa destinazione. Proprio da domani il servizio sarà attivo e in tutto diventeranno 49 i decolli e gli atterraggi settimanali per Dubai. Nello specifico, il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Ad effettuare il passaggio ci penserà un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi.

Soddisfatto Salem Obaidalla Senior Emirates’ Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation, il quale ha confermato:

 Abbiamo una rete europea sempre più forte e molti importanti sviluppi stanno avvenendo proprio in Italia. Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un’ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese – compreso il traffico merci

Il volo A330-200 ha una capacità di carico di 15 tonnellate al giorno e come ribadisce Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic“Il nuovo volo rappresenta l’ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere” . Il volo da Milano Malpensa è stato inaugurato nel 2000 e si può scegliere tra  First e Business Class servizi esclusivi, come il transfer gratuito con chaffeur da e per l’aeroporto, e la possibilità per tutti i passeggeri di Economy class, Business class e First class di viaggiare con una media di 10 kg in più di bagaglio rispetto alle altre compagnie (ossia 30 kg, 40 kg e 50kg).L’Italia è stato anche il primo paese dell’Europa meridionale nella rete di Emirates ad essere selezionato per un servizio A380. L’aereo a due piani da 489 posti è stato impiegato sulla rotta per Roma dal 1° dicembre dello scorso anno.