Thailandia: vacanze, gastronomia e cinema a Pattaya

di Redazione Commenta

Rispetto alla distanza, alle attrazioni che offre e alla possibilità di scoprire delle tradizioni affascinanti e totalmente diverse dalle nostre, la Thailandia non è affatto cara e, prenotando con largo anticipo, magari evitando l’altissima stagione, potrebbe essere una buona idea giungere qui per le proprie ferie. Una delle più note località balneari, al momento amatissima, a tal proposito, è Pattaya che sorge a 170 chilometri a sud-est di Bangkok, la capitale del Paese. Da queste parti sono molte le possibilità di alloggio, anche piuttosto confortevoli ed, inoltre, non mancano le spiagge lunghe e la possibilità di praticare numerose attività sportive. Ecco perché in poco tempo è diventata una delle destinazioni preferite dai turisti del mondo intero.

Dopo il mare, l’abbronzatura e le belle passeggiate diurne, magari prima di un aperitivo di fronte ad un romantico tramonto, hanno inizio una serie di alternative per la sera. Le opzioni di intrattenimento quando cala il sole sono moltissime e una fra queste, sembrerà strano, ma è proprio il cinema. E’ recente, infatti, la creazione di un complesso multisala SFX Cinemas at Central Festival Pattaya Beach che garantisce una esperienza alternativa, in grado di combinare  film in prima visione con cibo di ottima qualità, preparato da alcuni dei migliori cuochi della città.

Per provare questa possibilità, vi basterà solo aggiungere qualche bath al normale prezzo del biglietto e potrete attendere l’inizio del film in una saletta riservata, la First Class Lounge, dove vi consolerete avendo a disposizione una serie enorme di stuzzichini e aperitivi, sia dolci che salati, oltre a bevande,  cocktails, caffè, tè e succhi di frutta. Gli chef preparano piatti internazionali e thailandesi in base agli ingredienti disponibili, per offrire agli spettatori una vera esperienza gourmet. E’ difficile avere ancora fame prima dell’inizio del film, ma potrebbe capitare e allora, ovviamente, avrete a disposizione pop corn e bevande illimitate nella sala di proiezione.