Londra: Bloomsbury cosa vedere

di Redazione Commenta

 

Un viaggio a Londra ha sempre qualcosa di veramente affascinante, ma essendo la città molto grande non riuscirete a dedicarvi a tutto. Potrete del resto organizzarvi per dei tour conoscitivi della città, oppure dedicarvi allo shopping o semplicemente rilassarvi sorseggiando un tè. Se vi trovate invece dalle parti di Bloomsbury, tra piazze alberate e file di case in pietra e mattoni, tra favolosi musei, ecco cosa non perdere. I turisti infatti sono molto attirati da questa zona e l’affollano da sempre. Ecco qualche attrazione tipicamente locale:

  • British Library: se volete un libro anche raro, è qui che dovete venire. Il percorso da seguire è il seguente: prendete verso est in Euston Road e arrivate fino a St. Pancras Station.
  • Pollock’s Toy Museum: non perdetevi questa collezione di giocattoli, prima di tornare in Tottenham Court Road e andare verso nord. Girate quindi a est in Torrington Place fino a Tavistock Place e poi a sud in Hunter Street.
  • St. Pancras Station: si tratta della stazione ferroviaria più bella di Londra, che ha anche quel tocco estremamente romantico. Potete fermarvi nello Champagne Bar o prenotare una camera al Midland Grand Hotel, ristrutturato da pochissimo.
  • The Foundling Museum: un tempo i bambini venivano affidati alle cure di questo istituto, un ospedale. Oggi è tutto diverso, Dirigetevi a nord lungo la Hunter Street, fino alla British Library.
  • British Museum: rimarrete senza parole di fronte alle mummie e ai Marmi di Elgin. Dirigetevi a ovest in Goodge Street, La prima a destra, poi la prima a sinistra e arrivate fino in Scala Street.
  • Museum Street: si tratta di una via particolarmente corta ma carica di negozi. Non mancano, poi, gallerie e caffé. Si trova all’estremità nord id Museum Street.
  • The Cartoon Museum: è il centro dell’arte fumettistica.
  • St. George Bloomsbury: è una chiesa da poco restaurata con grandi esempi di natura architettonica. Vi si arriva attraversando Little Russel Street verso il Cartoon Museum.