Notte Rosa 2013, tutti gli eventi

di Redazione Commenta

L’ottava edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’estate in riviera si terrà venerdì 5 luglio con tantissimi eventi lungo tutta la riviera romagnola. Dal tramonto di venerdì 5 a quello di domenica 7, la riviera da Comacchio a Cattolica sarà in festa con oltre 300 eventi tra concerti, feste in spiaggia, intrattenimento per bambini, enogastronomia, readings, spettacoli, dj set e tanto altro, con viali, piazze, monumenti, hotel, stabilimenti balneari tutti vestiti di rosa. Tra i nomi confermati ci sono Gino Paoli, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane e Giuliano Palma & Orchestra, il dj Benny Benassi, Raffaele Paganini, i Trilok Gurtu ed Enrico Rava, Pooh, Antonello Venditti e Cugini di Campagna, Niccolò Fabi.

Tra gli eventi da non perdere si segnalano sabato 6 luglio nei lidi di Comacchio un grande show con i Freeboys, Daniel Adomako, i Fratelli Lo Tumolo, i due DJ di punta di Radio 105 Ilenia e Squalo, nonché Dj One come special guest. Nella stessa giornata a Lido di Spina sono di scena i Subsonica, una delle band italiane più amate e trasversali: seguirà dj set con i Trip Brothaz @Delirium Party, resident DJ del Plug e Party Cadenza e Lorenzo de Blanck. A Cervia presso i Magazzini del Sale invece ritrmi latini con samba, musiche e danze caraibiche.

Per chi  ha dei bambini, Bellaria Igea Marina si trasformerà in un coloratissimo fondale marino per dare vita alla fiaba della Sirenetta: per chi ama il jazz l’appuntamento è a Rimini domenica 7 luglio, con Trilok Gurtu Band & Enrico Rava.  Sempre sul lungomare di Rimini al via anche unp degli appuntamenti più suggestivi, il grande spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte del venerdì, con tutta la spiaggia illuminata a giorno dai bagliori colorati e poi il sabato concerto sulla spiaggia fino al sorgere del sole.  Infine per chi ama la danza si segnala l’appuntamento per sabato sei luglio a Riccione, Raffaele Paganini, accompagnato dalla ballerina Annarosa Petri, propone live una lezione di Welldance, una nuova disciplina di derivazione fusion tra danza classica.

Fonte e Foto credits: La Notte Rosa