Viaggio alle Baleari: il preferito dai giovanissimi

Dove vogliono andare in vacanza i giovanissimi per trovare bel mare, divertimento fino a tardi e relax? Certamente alle Baleari e neppure i portafogli vuoti e la mancanza di lavoro fermano il desiderio. Alla montagna si preferiscono sempre le spiagge e tra i 18 e i 25 anni non c’è storia: Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera vanno per la maggiore.

Da qualche mese, come evidenziano i principali tour operator sotto i trenta anni, ma in realtà è lo stesso per gli adulti, si getta un occhio pure alla Croazia con il suo mare blu e le cittadine tranquille. La Grecia è sempre piaciuta e adesso ancora di più, visto che i prezzi in linea generale si mantengono più bassi per via della recessione. Certo arrivare ad agosto comporta sempre un esborso maggiore e poi il caldo è eccessivo, ma al soggiorno all’estero chi può non rinuncia.

Si è abbassata già da un poco di tempo la media della durata delle vacanza che non supera quasi mai la settimana e la sistemazione preferita non è più nei grandi resort, ma in appartamento. A persona, i ragazzi hanno un budget compreso tra i 400 e i 600 euro a persona. La Grecia conquista anche entro i 35 anni, ma i più grandi preferiscono il comfort o almeno cercano di averne di più se possono, anche se questo non vuol dire che non sanno adattarsi. Chi sceglie il viaggio a lungo raggio opta per la Thailandia, con il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Il costo però è diverso e per un paio di settimane si arriva  pagare fino a 1500 euro. Negli Usa, ancora, la vacanza si preferisce on the road e in Inghilterra si arriva per studiare la lingua. Il desiderio di molti, infine, è raggiungere l’Australia. Restano in primo piano le richieste per le capitali europee in tutte le stagioni e la romantica Parigi.

 

Photo Credit: Zavijavah su Wikimedia Commons

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.