Mete esotiche ottobre 2013

di Redazione Commenta

Le mete esotiche e lontane sono desiderio di molti, ai quali piacerebbe passare una vacanza, magari sotto Natale o Capodanno, in meravigliose spiagge e al caldo. Queste mete seppur lontane non sono più così inaccessibili, anzi, ottobre è un ottimo mese per poter organizzare una vacanza di questo tipo: infatti proprio in questo periodo dell’anno nelle agenzie di viaggio spuntano le prime offerte, quelle migliori, e prenotando quindi con largo anticipo, si può davvero realizzare il desiderio di una vacanza esotica a costi contenuti.

Per tutti coloro, quindi, che prendono in considerazione Viaggi last minute ottobre 2013 e desiderano vedere posti esotici, ottobre sembra un buon momento per sfruttare questa occasione.

Più tempo si aspetta nel prenotare, più i costi dei voli e dei soggiorni lieviteranno, ma per ora ad esempio, passare la settimana di Natale all’Isola delle Spezie di Zanzibar, comprensivo di volo e soggiorno in un villaggio a basso impatto ambientale – Villa de Coco – costerà circa 1.200 euro a persona.

Cambiando meta ma mantenendosi sempre sulle 1.200 euro a persona si può andare a Santo Domingo, dove per circa cinque giorni, con rientro il 31 dicembre, si passeranno splendide giornate tra piscine, giardini tropicali e cocktail bar.

Dubai è ormai una città molto ambita per le vacanze di chi non vuole rinunciare al lusso, al mare e alla tranquillità; un pacchetto interessante offre sette giorni, dal 21 al 28 dicembre a 950 euro a persona.

La lista è molto lunga e comprende località come Cancum (Messico), Oman, l’affascinante Muscat, la splendida Isola di Mindoro nelle Filippine, Fuerteventura (Canarie) fino ad arrivare a Rio de Janeiro, in Brasile.

Se invece si vuole rimanere in Italia è possibile andare in un luogo affascinante e caldo come La Puglia e il Salento le offerte di ottobre 2013