Air China: dal 30 marzo nuovo collegamento Shanghai – Milano

di Redazione Commenta


La compagnia di bandiera Air China sta per lanciare un nuovo servizio non-stop da Shanghai a Milano, a partire dal 30 marzo 2008. Per il nuovo servizio verranno utilizzati gli Airbus 340 con una cabina premium di nuova concezione, “Padiglione proibito” per la prima classe e “Padiglione capitale” per la business, e sarà offerto 4 volte a settimana, martedì, giovedì, venerdì e sabato. Il volo di andata (CA973) lascia Shanghai all’1:30 e arriva a Milano alle 8:05 ora locale. Il volo di ritorno (CA974) parte da Milano alle 12:30 e arriva a Shanghai alle 6:00 del giorno seguente. “Il nuovo collegamento permetterà ad un maggior numero di passeggeri di volare tra China ed Italia. Favorisce inoltre il potenziale di crescita ed apre un canale per i viaggi e gli scambi commerciali”, ha dichiarato Zhang Lan, Vice Presidente senior di Air China. “La cabina premium, disponibile sull’Airbus 340, integra gli elementi tipici della cultura cinese: “La Città proibita” e la “Città capitale”, con ampi sedili, diversi intrattenimenti e un ricco servizio di ristorazione, in modo da creare a bordo un’esperienza superiore per i passeggeri europei.”
Al momento, Air China offre fino a 14 voli a settimana da Pechino o Shanghai, diretti a Milano o Roma, le due città turistiche più famose in Italia. Inoltre, la cooperazione strategica di Air China con alcune linee aeree italiane quali Alitalia e Air One permette ai passeggeri di sfruttare la convenienza di viaggiare con le linee aeree partner per raggiungere le altre città italiane.
A partire dal 31 marzo 2008, Air China intensificherà la frequenza della rotta Pechino-Parigi con l’offerta di due voli ogni giorno nei periodi di punta. Il servizio è stato creato per soddisfare le richieste dei passeggeri nei mesi estivi.

Immagine | Air China B767-200, di Cipher01, da Commons Wikimedia, Licenza GNU Free Documentation