Deserti, mare, vulcani attivi, ghiacciai nel nuovo catalogo per l’estate “I Viaggi di Maurizio Levi”

di Blogger 1


E’ già in distribuzione nelle agenzie il nuovo catalogo estate 2008 dell’operatore milanese “I Viaggi di Maurizio Levi”. Secondo logica, l’estate non dovrebbe essere il miglior periodo per un operatore il cui catalogo si chiama “Deserti” e propone viaggi e spedizioni nei deserti di tutto il mondo. Si da però il caso che Viaggi Levi non proponga soltanto itinerari in aree desertiche, bensì anche in regioni di elevato interesse etnografico e naturalistico, che stanno diventando una parte non trascurabile della propria programmazione. Le mete per la prossima stagione sono trenta e spaziano dall’Africa subsahariana e australe alla penisola arabica, dall’Asia continentale e himalayana al sud-est asiatico, fino al nord e al sud America.
Parecchie le novità contenute nel nuovo catalogo per l’estate: si va da un originale itinerario nella Kamchatka siberiana, tra vulcani attivi, ghiacciai e orsi a caccia di salmoni, ad un Giappone inedito e rurale, tra passato e modernità, agli Usa del Sud.Ovest, tra indiani del vecchio Far West in mezzo a spettacolari scenari geologici, fino all’Angola, una delle ultime nazioni africane aperte al turismo, tra fauna e tribù incontaminate ferme alla preistoria, nonché ad un’inedita spedizione Zambia-Malawi-Mozambico, dal cuore dell’Africa nera fino alle spiagge dell’oceano Indiano attraverso i più belli e meno conosciuti santuari faunistici africani. Potenziati con diverse novità anche i percorsi tradizionali in Namibia, Botswana, Pakistan, Mongolia, Cina, Indonesia, Sumatra e Irian Jaya-West Papua. Piacevole sorpresa sarà il constatare che molte delle partenze per la prossima estate hanno subito un sensibile calo di prezzo rispetto a quelle della passata stagione, pur rimanendo invariate la qualità e la quantità dei servizi offerti. I risparmi si aggirano attorno al 10-20 % – qualche centinaio di euro – ma in qualche caso diventano anche cifre piuttosto significative. Tutto ciò grazie al miglior rapporto di cambio tra euro e dollaro, nonché a migliori tariffe ottenute da compagnie aeree e da fornitori locali, anche in presenza di significativi incrementi di passeggeri registrato da Viaggi Levi.
Denominatori comuni per tutti i viaggi, vecchi e nuovi, il preventivo collaudo compiuto personalmente dal titolare Maurizio Levi, sahariano di vecchia data e primo italiano ad aggiudicarsi il Camel Trophy, piccoli gruppi omogenei di turisti guidati da accompagnatori professionisti, l’impiego di voli di linea e di fuoristrada idonei e confortevoli, l’uso di alberghi eleganti e di strutture qualificate come campi tendati fissi, rest-house e altro dove possibile, nonché la cura nell’allestimento dei campi mobili.

Info: tel. 02 34 93 45 28, www.deserti-viaggilevi.it

Immagini | photogallery “I Viaggi di Maurizio Levi”
Via | Presskit

Commenti (1)

  1. I want to know …..
    there are some vulcain in the america latina ??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>