Accedere ai più famosi monumenti e musei di Roma senza fare fila

di Redazione Commenta


La novità assoluta è che partecipare ad uno di questi tour è estremamente semplice: basta raggiungere il meeting point corrispondente 15 minuti prima della partenza del tour. Con Welwalkinrome non è necessario prenotare né effettuare pagamenti anticipati, basta recarsi al meeting point e si potrà accedere ai più famosi monumenti e musei del mondo senza trascorrere interminabili ore di attesa in fila: l’ingresso ai Musei Vaticani ed al Colosseo è garantito e privilegiato.
Il walking tour “Ancient Rome” (partenze tutti i giorni al mattino e durata 3 ore circa), prevede la visita del più famoso ed importante dei siti archeologici romani, inclusi Colosseo, Foro Romano e Palatino concludendosi a piazza del Campidoglio. Il walking tour “Vatican City” (tutti i giorni nel primo pomerggio, escluse le chiusure dei musei, durata 3,5 ore circa) include l’ingresso ai Musei Vaticani, uno dei più importanti musei artistici del mondo con le sue Splendide Gallerie e la Cappella Sistina, per concludere poi la visita con la Basilica di San Pietro e la Piazza.
Il walking tour “Rome by night” (parte tutti i giorni alle ore 20.00) dal Pantheon. Si tratta di un’affascinante passeggiata attraverso la Roma barocca e dei Papi, il fasto e lo sviluppo urbanistico legato alle importanti famiglie che lasciarono alla Città palazzi ed inestimabili opere di ristrutturazione come in Piazza della Rotonda, Piazza della Minerva, Piazza Navona, Via dei Coronari, Castel Sant’Angelo, Piazza Farnese. La visita termina con un’immersione nella vita mondana romana nella vitale Campo de Fiori.
Il walking tour “Rome by night” è eccezionalmente conveniente per le famiglie: i ragazzi sotto i 14 anni sono ammessi gratuitamente a partecipare.
I tours partono in tre orari differenti per permettere a chi soggiorna a Roma per un periodo limitato, di ottimizzare il proprio tempo di visita.
Inoltre, ogni partecipante, riceve una Guida gratuita della Città di Roma ricca di immagini ed informazioni utili.
Il calendario operativo e tutte le informazioni sono disponibili al sito www.welwalkinrome.com

Immagine | Colosseo -Roma, di Yeowatzup, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by