Disordini e violenti scontri ad Haiti, si sconsigliano i viaggi in questa località

di Redazione Commenta


In considerazione della precarietà della situazione sotto il profilo dell’ordine pubblico si sconsigliano i viaggi ad Haiti. Imponenti manifestazioni contro il carovita, accompagnate da saccheggi, disordini e violenti scontri, si stanno verificando in tutto il Paese, in particolare nella capitale Port-au-Prince, anche nel quartiere di Petionville. Si raccomanda a coloro che si trovano nel Paese di restare al coperto, limitando per quanto possibile gli spostamenti, evitando in ogni caso qualsiasi tipo di assembramento. Si raccomanda altresì di tenersi informati sulla situazione locale attraverso i media, di rimanere in costante contatto con il Vice Console Onorario a Port-au-Prince, con l’Ambasciata di Francia e con l’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti forniti.
A coloro che decidessero comunque di recarsi nel Paese, si raccomanda di registrare i dati relativi al viaggio ad Haiti sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
Nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), che potrebbero provocare forti disagi o situazioni di emergenza, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio. Si consiglia ai connazionali che devono recarsi nelle aree interessate di tenersi informati sulla situazione meteorologica attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet www.nhc.noaa.gov, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.

Via | Viaggiare Sicuri

Immagine | Haiti Location, da Wikipedia, Licenza: GNU Free Documentation license, Version 1.2