Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, relax a 5 stelle nella nuova spa ai piedi del ghiacciao Roseg

di Redazione Commenta


Dopo il completamento dell’importante progetto di ristrutturazione che ha visto nascere una delle più grandi e raffinate Spa dell’Engadina, riapre per la stagione estiva dal 18 giugno al 21 settembre il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, opera d’arte neo-barocca ai piedi del Ghiacciaio Roseg. Il nucleo originario, l’antica locanda Roessli, acquistato nel 1848 dalla famiglia Gredig che ne ha mantenuto la proprietà per oltre 140 anni, fino al 1989, era inizialmente destinato ad un’enoteca che proponeva vini della Valtellina, trasportati a cavallo attraverso il Passo Bernina, di cui tuttora rimangono testimonianze nella volta della cantina ancora nota come Enoteca Gredig.
Oggi, tra i top resort dell’Engadina, il Grand Hotel Kronenhof affianca alla sua tradizionale offerta a 5 stelle il nuovo centro benessere, realizzato in pietra travertina, granito e legno dai rinomati architetti Justus Dahinden e Rolf Som, e 28 nuove stanze e suite, che portano a 114 il numero totale delle camere, tutte con accesso a Internet.
Ogni giorno gli ospiti possono entrare nei segreti dell’alta cucina engadinese, tradizionale e attuale, con le superbe proposte di Bernd Schützelhofer, il grande Chef austriaco del Grand Hotel Kronenhof che da quest’anno sovrintende l’alta cucina del Grand Restaurant, dello storico ristorante Kronenstuebli, situato nella parte più antica dell’edificio – la vecchia locanda Krone – e che può fregiarsi di 15 punti della guida Gault-Millau, e del Le Pavillon, aperto nelle giornate di sole nell’ampio giardino.
E per gli amanti del golf, il Grand Hotel Kronenhof è un vero paradiso: è l’Hotel a 5 stelle dell’Alta Engadina più vicino ai campi da golf a 18 buche di Samedan e Zuoz (dove gode di particolari facilitazioni). Ulteriori agevolazioni sono inoltre assicurate presso il campo da golf a 9 buche del prestigioso Kulm Hotel di St Moritz, a soli 6 km di distanza, che appartenendo alla stessa proprietà del Grand Hotel Kronenhof, la AG Grand-Hotels Engadinerkulm, pratica ai suoi ospiti uno sconto del 50% sul greenfee.
Il soggiorno al Grand Hotel Kronenhof, ad un passo dalla cosmopolita St. Moritz, offre inoltre la possibilità di godere di ogni tipo di intrattenimento e di praticare innumerevoli attività sportive estive, da quelle più tradizionali alle più estreme.

Via | Presskit