Navigare alla ricerca di nuove e appassionanti emozioni? Basta scegliere MSC Melody, la nave del divertimento. MSC Melody, a partire dal 9 maggio scorso, offre crociere di sette notti tra Italia, Principato di Monaco, Spagna e Tunisia. Partenze da Messina ogni giovedì, da Napoli ogni venerdì e da Livorno ogni sabato fino al 19 settembre 2008 per Montecarlo, Barcellona, Ibiza e Tunisi.
A Messina si potrà partire per una visita al Tindari e del Santuario della Madonna Nera, oppure partire alla scoperta dell’Etna o della meravigliosa Taormina. Si procederà in direzione di Napoli, la città partenopea base ideale per un giro spettacolare lungo la Costiera Amalfitana, per una visita alla Reggia di Caserta o per un’escursione all’Isola di Capri o al Vesuvio. Tappa successiva della crociera sarà Livorno, da dove partire alla scoperta dei tesori di Firenze, Pisa e Lucca, prima di proseguire verso Montecarlo, per passeggiare nelle stradine dell’esclusiva cittadina o spingersi verso Nizza e Cannes. Lasciato il Principato di Monaco MSC Melody navigherà in direzione di Barcellona, per un’escursione alla scoperta delle opere di Gaudí, tra tutte la Sagrada Familia, maestosa chiesa in stile neo-gotico e opera incompiuta, magari prima di gustare le “tapas”, tipici snack spagnoli annaffiati da vino rosso. Dopo Barcellona sarà la volta di Ibiza, chiamata anche “Isola Bianca” per effetto dell’architettura tipica, dove si trascorrerà una notte intera. L’ultimo scalo, prima di raggiungere nuovamente Messina, sarà a Tunisi, dove si potrà approfittare della tappa per un divertente giro nella Medina, una visita ai reperti archeologici di Cartagine e a Sidi Bou Said, il caratteristico villaggio tunisino dalle casette bianche e azzurre.

Quote a partire da 742 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono escluse la quota d’ iscrizione, l’assicurazione e i trasferimenti.

MSC Crociere ha una flotta di 9 navi: l’Ammiraglia MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody e MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. Nell’autunno 2008 e nella primavera 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia e MSC Splendida, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, mentre nel 2010 sarà la volta di MSC Magnifica, la quarta gemella della classe “Musica”. Entro il 2010MSC Crociere disporrà della flotta più moderna con un totale di 12 unità. MSC Crociere è attiva in varie iniziative per il riciclaggio dei rifiuti di bordo. La compagnia è tra i fondatori del “Club Amici di Venezia” ed è tra i primi sostenitori del progetto “Venice Blue Flag” per il controllo dell’emissione dei fumi delle navi per il quale è stata insignita del premio omonimo.

Per maggiori informazioni visita il sito MSC Crociere