Legambiente e Ferrovie dello Stato insieme per un turismo sostenibile

di Redazione Commenta


E’ stato presentato in questi giorni a Roma il nuovo accordo Legambiente Turismo – Trenitalia. L’iniziativa promozionale, valida fino al 31 dicembre 2008, prevede una riduzione sul costo del soggiorno, dietro presentazione di un biglietto ferroviario di andata e ritorno (per qualsiasi treno o servizio) del valore complessivo minimo di 20 euro. La formula di sconto è strutturata in due offerte distinte e vale per qualsiasi tipo di struttura (dal bed and breakfast agli hotel a 4/5 stelle): l’offerta settimanale consente di soggiornare per 7 notti (comprensive di colazione) e pagarne solo 5 , quella del weekend, invece, offre la possibilità di soggiornare per 3 notti (comprensive della colazione) e pagarne 2.
Per usufruire della promozione, basta informare la struttura – al momento della prenotazione – che ci si vuole avvalere dello sconto e all’atto del saldo, presentare il biglietto ferroviario di andata e ritorno.
Non sono previste limitazioni circa il tipo di treno o il servizio utilizzato e la riduzione è applicabile anche ai turisti stranieri che acquistano i biglietti Internazionali all’estero.
Saranno inoltre a disposizione per la clientela che aderisce all’iniziativa promozionale soluzioni di trasporto in loco a basso impatto ambientale quali biciclette, car sharing e mezzi pubblici di cui saranno acquistabili i biglietti e forniti gli orari.
Le strutture ricettive (hotel, camping, agriturismo, ostello, residence o B&B) che aderiscono all’inizativa sono contrassegnate con l’etichetta ecologica di Legambiente Turismo.

Queste le strutture che hanno aderito all’accordo:

Casa Cares – Pietrapiana-Reggello (FI)
Happy Camping Village – Bellaria Igea Marina (RN)
Hotel La Conchiglia – Centola Palinuro (SA)
B&B La Luna Nella Mano – Agropoli (SA)
Villa Ferrara – Centola Palinuro
Villaggio Baia del Silenzio – Caprioli di Pisciotta (SA)
Iscairia Country House – Marina di Ascea (SA)
Hotel Residence Conero 2 – Numana (AN)
Camping Mare Pineta – Lido di Spina (FE)
Hotel Orologio – Ferrara
Hotel San Giorgio – San Giorgio di Nogaro (UD)
Hotel Villaggio Aenea’s Landing – Gaeta (LT)
Hotel Baltic – Giulianova (TE)
Ostello “Casa del Lupo” – Caramanico Terme (PE)
Hotel Eden & Eden Park- Alba Adriatica (TE)
B&B Casa Cortesi – Villanova di Bagnacavallo (RA)
Agriturismo Sant’Elia – Capistrano (VV)
Bravo Hotel Vienna – Cattolica (RN)
Hotel dei Platani – Rimini
Hotel Stella – Senigallia (AN)
Hotel Bristol – Sottomarina (VE)
Hotel Le Tegnue – Sottomarina (VE)
B&B Casa Visnenza – Capo di Ponte (BS)

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sapere quali strutture aderiscono all’iniziativa, basta consultare il sito www.legambienteturismo.it o il sito www.ferroviedellostato.it.