Volo diretto Helsinki-Seul inaugurato dalla Finnair

di Redazione Commenta

Volo diretto Helsinki-Seul inaugurato dalla Finnair – Il volo inaugurale della rotta Helsinki-Seul è decollato dalla capitale finlandese lo scorso 3 giugno. Una novità che interessa da vicino anche gli italiani, visto che si tratta di uno dei pochissimi collegamenti senza scali intermedi dall’ Europa alla Corea del Sud, il Paese dell’ Estremo Oriente che sta facendo registrare uno dei più elevati tassi di crescita di turisti provenienti dal Vecchio Continente.
Il collegamento viene effettuato con due dei nuovi aereomobili a basso impatto ambientale attualmente in servizio, gli Airbus A340 e A330, in attesa che nei prossimi anni entrino in servizio gli Airbus A350XWB, aerei di nuova tecnologia che permetteranno di ridurre in misura drastica (oltre un terzo rispetto ai velivoli attualmente utilizzati per le rotte a lungo raggio) le emissioni nocive.
Quello diretto a Seul è l’ undicesimo collegamento diretto tra Helsinki e le grandi metropoli asiatiche effettuato da Finnair, che diventa così un interlocutore di primo piano per chiunque sia diretto in estremo oriente.

Per maggiori informazioni: www.finnair.com