In Trentino Alto Adige con la mountain bike tra percorsi nella natura

di Redazione Commenta

In Trentino Alto Adige con la mountain bike tra percorsi nella natura
Il benessere viene dalla natura del Trentino Alto Adige, una natura da respirare a pieni polmoni, meglio ancora se in sella a una mountain bike. E’ a questo territorio verdissimo, generoso di sfide per tutte le gambe e ancora tinto del rosa del 90° Giro d’ Italia che nel 2007 lo ha scelto come unica tappa del Trentino, che fa capo il nuovissimo Dolomiti di Brenta Bike, percorso circolare di ben 170 chilometri attorno alle Dolomiti di Brenta, da coprire in più tappe.
Ma l’anello del DBB non è che l’ultimo arrivato di una catena infinita.
Non si contano i percorsi, gli itinerari e le sfide per biker esperti o semplici cicloturisti.
A disposizione dei cicloturisti, oltre a una serie di percorsi lungo strade forestali, otto itinerari segnalati e collegati tra loro e due percorsi di down hill, tutti raccolti in una comoda cartina e disponibili al sito www.comano.to

Alla voce “ Mountain Bike ”, gli sportivi del pedale trovano tutte le indicazioni, i suggerimenti e soprattutto i servizi su misura offerti. Ai biker sono riservati speciali pacchetti di soggiorno in alberghi e strutture selezionate, il cui elenco è sempre disponibile online. Contraddistinti da un apposito marchio offrono, tra gli altri, il deposito per le biciclette, la pompa per il lavaggio, l’ officina per piccoli interventi meccanici e il kit per riparazioni, il servizio di lavanderia per indumenti tecnici, il servizio di trasferimento bagagli, la convenzione con officine specializzate e orari nonché menu di breakfast e pasti a misura di biker.
Sempre dal sito è possibile accedere alle schede dei singoli itinerari, scaricarne percorso e mappa e persino collegarsi a Google Earth per una supervisione aerea.
Simpatizzanti e neofiti, infine, su richiesta possono ottenere l’ assistenza di istruttori qualificati per essere guidati in tecnica e stile nelle prime pedalate.