Stati Uniti – Viaggio in Arizona sulla mitica Route 66 da Chicago a Santa Monica lungo otto stati americani

di Redazione Commenta

Stati Uniti – Viaggio in Arizona sulla mitica Route 66 da Chicago a Santa Monica lungo otto stati americani

35° parallelo: Enjoy the scenary tra cactus colonnati, canyon, caverne e riserve indiane dell’ Arizona.
Filo di Arianna, la madre di tutte le strade, è l’ Historic Route 66 che da Chicago corre per 3500 chilometri fino a Santa Monica, attraversando 8 stati americani (su questa strada nel ’37 è nato il primo McDonald).
Il segmento più lungo e più vario della mitica via 66 della scoperta del West percorre proprio l’ Arizona. Da Ashfork si arriva a Topock, al confine con la California.
Poi sulle orme delle carovane si risale lungo la Beale Wagon Road.
Dalle rocce rosso-nere del Painted Desert si passa all’ enorme voragine del Meteor Crater creata dall’ impatto di un meteorite. E poi alle Grand Canyon Caverns: centinaia di enormi grotte.
Quindi rotta verso Peach Springs e Kingman, tappa finale delle corse dei pionioeri (doverosa la sosta al Powerhouse Route 66 Museum).
Ma il viaggio non è finito: bisogna risalire i paesaggi desertici fino al passo di Sitgreaves per la spettacolare vista sui tre stati di Arizona, California e Nevada per poi ridiscendere fino alla verde Topok sul Colorado.

Per maggiori informazioni:
www.arizonaroute66.com
www.arizonaguide.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>