Per i weekend e le vacanze vincono le Spa, le Terme e i Centri Benessere di Talassoterapia. Gli italiani non rinunciano al benessere

di Redazione Commenta

Per i weekend e le vacanze vincono le Spa, le Terme e i Centri Benessere. Gli italiani non rinunciano al benessere

Le Beauty farm specializzate in talassoterapia piacciono sempre di più, così tra getti di acqua marina e impacchi di alghe si passano weekend e vacanze benessere nel relax di mente e corpo e ci si affida a vere cure di bellezza.
Quindi preparate la valigia se potete: è sempre più tempo di Spa.
Secondo le stime di Confturismo-Confesercenti, nel 2007 sono state proprio le località termali e del benessere ad aver fatto la parte del leone con un giro di affari di 10 miliardi di euro.
Tra i trend più sicuri, la personalizzazione dei trattamenti in funzione delle specificità del luogo.
L’ acqua e i suoi derivati, si sa, sono un’ immensa riserva di elementi vitali: sali minerali, vitamine e materie organiche ricche di oligoelementi, utili per combattere cellulite e ritenzione idrica, disturbi cutanei, forme allergiche e infiammatorie e anche nella riabilitazione post-traumatica.
Le Spa specializzate in talassoterapia, sfruttando tutti i benefici del mare, sono un vero toccasana marino da scoprire e da godere al meglio tra getti e bollicine in un centro benessere.
E gli italiani, se rinunciano alle vacanze all’ estero, non rinunciano alle Spa e al benessere.