Mostra di Arte Contemporanea Personale Aldo Palma a Roma dal 13 Settembre al 13 Ottobre 2008 – Ingresso Libero

di Redazione Commenta

Mostra di Arte Contemporanea Personale Aldo Palma a Roma dal 13 Settembre al 13 Ottobre 2008 – Ingresso Libero
L’ Arte è anche invenzione di mezzi originali, è sperimentazione di nuovi materiali e dei loro inesplorati impieghi.
Di fronte ad un’ opera d’ arte, anche quella più tradizionalmente o semplicemente realizzata, si ripresenta sempre la sensazione di guardare in faccia il mistero del “come si fa”.
Ed è questa sensazione che coglie l’ osservatore che si avvicina ai lavori di Aldo Palma, è un dolce shock. Perché in effetti non si sa con cosa siano realizzati i quadri di Aldo Palma, o meglio, si prova a indovinare materiali e componenti, e qualcosa si individua: carta appallottolata, fili di lino o nylon, vernici metalliche. Tanto che il primo istinto è quello di toccare la tela.
Aldo Palma si avvicina ad alcune delle esperienze più significative del Novecento. Immediatamente vengono alla mente Burri, e Manzoni, Fontana, Pistoletto, Gianni Pisani, un insieme di richiami però tanto eterogeneo e ampio da rendere evidente la differenza e l’ originalità del lavoro di Palma.

Palma ha talora rimesso le mani ad alcune sue opere, anche a distanza di anni. Sicché l’ opera è compiuta, però mai definitivamente, e può sempre succedere che una nuova percezione spinga l’ artista ad operare una ennesima trasformazione.

Aldo Palma è un artista in evoluzione. Palma si lancia, evoca crea tramuta, strappa e ricuce tensioni, domina gli elementi come oscuro demiurgo per l’ invenzione di un’ inedita armonia.

Sede della Mostra: Fonderia delle Arti, Via Assisi 31 Roma
Vernissage: sabato13 settembre ore 19.00 (Cocktail)
Orario di apertura – lunedì – venerdì – 10.00 – 20.00 – Sabato 10.00 -15.00
Ingresso: Libero

Per maggiori informazioni: www.fonderiadellearti.com
Tel.06 7842112